Una famiglia su 5 rinuncia alle cure mediche: torna la “Raccolta del Farmaco”.

el 2020 Banco Farmaceutico compie 20 anni. In tale occasione, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana, dal 4 al 10 febbraio (il

Reliquie San Camillo a Manfredonia: messaggio vescovo Castoro
Caro energia, Bonomi: “Stangata da 110 miliardi”
MADONNA DEL CARMINE, IL PROGRAMMA DELLE MANIFESTAZIONI

el 2020 Banco Farmaceutico compie 20 anni. In tale occasione, la GRF – Giornata di Raccolta del Farmaco durerà una settimana, dal 4 al 10 febbraio (il giorno principale sarà sabato 8 febbraio).

In questi giorni, sarà possibile acquistare uno o più medicinali da banco in una delle oltre 5.000 farmacie che, in tutta Italia, aderiscono all’iniziativa (riconoscibili dal fatto che espongono la locandina della GRF). I medicinali raccolti saranno consegnati agli oltre 1.800 enti assistenziali convenzionati con Banco Farmaceutico. Si tratta di realtà che offrono cure e medicine gratuite a chi non può permettersele per ragioni economiche. La Giornata è resa possibile da quasi 24.000 volontari che svolgono il turno in farmacia e da oltre 15.000 farmacisti.

A Foggia e provincia (nei comuni di Candela, Cerignola, Manfredonia, Monte Sant’Angelo, Orta Nova, San Severo, Stornarella, Torremaggiore, Vieste), la “Giornata di raccolta dei farmaci” si svolgerà, con il patrocinio del Comune di Foggia, dal 4 al 10 febbraio in 28 farmacie, con la presenza massiccia di volontari del Banco farmaceutico e degli Enti assistenziali nella giornata di sabato 8 febbraio.

COMMENTI

WORDPRESS: 0