Tre milioni in più per i carnevali storici: Manfredonia c’è

I carnevali storici sono un patrimonio immateriale enorme per il nostro Paese e rappresentano una parte importante della nostra identità nazionale. So

Buon Compleanno Manfredonia.758mo
Progettati batteri in grado di rilevare il Dna del tumore: lo studio
Alluvione nelle Marche: almeno 9 morti, 4 dispersi: due minorenni. Centinaia di sfollati
I carnevali storici sono un patrimonio immateriale enorme per il nostro Paese e rappresentano una parte importante della nostra identità nazionale. Sono più di 26 quelli riconosciuti e finanziati dallo Stato, tra cui appunto Viareggio”. Lo ha spiegato il portavoce in Senato per il M5s e capogruppo in Commissione Esteri senatore Gianluca Ferrara.

“L’emendamento approvato prevede un corposo aumento del fondo nazionale che passa da 2 a 3 milioni di euro annui, per un totale di 3 milioni di euro dal 2020 al 2022, che dimostra l’attenzione della maggioranza verso questo tipo di manifestazioni”. Secondo il Senatore “il supporto al Carnevale della città non si esaurisce qui. È infatti di concerto con il consigliere regionale Gabriele Bianchi, riteniamo necessario sbloccare la procedura per l’inserimento dei Carnevali storici italiani tra i beni immateriali dell’Umanità dell’UNESCO, percorso iniziato nel 2007, ma non ancora concluso”, ha proseguito il senatore 5 stelle. “Un ulteriore impegno riguarda la promozione dell’Internazionalizzazione dei Carnevali Storici, per aumentare i flussi turistici e promuovere la nostra cultura a livello mondiale”, ha concluso il senatore viareggino.

 

I carnevali storici che beneficeranno dell’incremento del fondo in Puglia saranno Manfredonia, Massafra e Putignano.

COMMENTI

WORDPRESS: 0