Semplice Padre Franco Moscone, Lunga Vita al Natale

ci siamo recati dal Vescovo per parlare della bellezza di Manfredonia e del Natale e ci ha anche parlato dei grandi valori dei nostri giovani. In part

Torna la clinica mobile di Emergency a Borgo Mezzanone
Puglia: cure in affanno, non ci sono infermieri
Patrick Zaki sarà scarcerato, ma non assolto. Draghi: “Soddisfazione, seguiamo con massima attenzione”

ci siamo recati dal Vescovo per parlare della bellezza di Manfredonia e del Natale e ci ha anche parlato dei grandi valori dei nostri giovani. In particolare di ha mostrato una lettera ricevuta dai fedeli di Vieste e scritta da un giovane ventenne. Era commosso leggendo il contenuto

“Buonasera Eccellenza ,

Con grande gioia vi accogliamo nella nostra comunità parrocchiale in questo giorno di festa e di grazia. E con lei, Padre e Pastore della nostra chiesa diocesana , vogliamo condividere il dono dell’Eucarestia per incontrarci con Cristo che continua a spezzare per noi il pane della parola e della vita.

In questa liturgia siamo chiamati a confermare il dono della fede battesimale con il sacramento della cresima, che sarà conferitoci da lei, attraverso le imposizioni delle mani, la preghiera e  l’unzione crismale.

In questi mesi, grazie alla guida di Don Maurizio e delle educatrici, abbiamo affrontato un cammino di catechesi  approfondendo il dono della fede e  preparando i nostri cuori a ricevere  oggi i doni dello Spirito Santo che ci renderanno coraggiosi nel testimoniare la bellezza di essere discepoli del Signore. Abbiamo, inoltre, condiviso momenti di preghiera, riflessione e confronto.

Tutto questo ha rafforzato nei nostri cuori la bellezza dell’ essere figli di Dio  e,  come dice Papa Francesco, siamo chiamati ad essere pietre vive della Chiesa in uscita, capaci di accogliere, accompagnare e guarire.                                                                               Eccellenza, noi le  chiediamo  aiuto, affinchè le menti e i cuori di tutti noi, possano sempre essere indirizzati verso l’amore reciproco.

Vi chiediamo aiuto perchè, in questo mondo di smarrimento, noi possiamo essere portatori di speranza.

Chiediamo aiuto a lei e a tutta la comunità diocesiana , affinchè il nostro fututo non sia più bagnato di sangue. In molti denunciano lla mentalità mafiosa ma in pochi hanno il coraggio di agire nel combatterla.

COMMENTI

WORDPRESS: 0