Incendio a Borgo Mezzanone, brucia la ‘pista’: a fuoco una decina di baracche

  Un pericoloso incendio ha interessato, all'alba di ieri, gli alloggi di fortuna dell'ex pista, il ghetto di Borgo Mezzanone, situato a pochi

Sviluppi Crisi Pesca
2 arresti a Manfredonia
Puglia, sospesi esami sanitari e ricoveri sino al 13 aprile

 

Un pericoloso incendio ha interessato, all’alba di ieri, gli alloggi di fortuna dell’ex pista, il ghetto di Borgo Mezzanone, situato a pochi passi dal Centro di Accoglienza Richiedenti Asilo.

A fuoco almeno una decina di baracche. Necessario l’intervento dei vigili del fuoco: quelli del presidio recentemente attivato nella borgata, con l’ausilio di una squadra da Foggia. L’incendio, divampato intorno alle 6, è attualmente circoscritto e tenuto sotto controllo dagli uomini del 115. A rendere più difficoltose le attività di spegnimento e bonifica dell’area, la presenza di una decina di bombole di gpl.

 

Al momento non è noto se ci siano persone ferite. Non si tratta di un episodio isolato: gli incendi nell’ex pista – area attualmente oggetto di una serie di abbattimenti controllati e finalizzati allo smantellamento totale – si susseguono con preoccupante frequenza. In alcuni casi, le fiamme, divampate sempre per cause accidentali, hanno causato anche la morte dei migranti che vi risiedono.

COMMENTI

WORDPRESS: 0