San Giovanni Rotondo accoglie l’icona della Madonna nera di Częstochowa

  L'abbraccio dei fedeli per la Madonna Nera di Częstochowa. L'icona pellegrina, venerata come Regina della Polonia, di cui era molto devoto p

Io non rischio”, domani e domenica volontari dell’associazione P.A.S.E.R. in Piazza del Popolo
Puglia terza economia del Sud, Emiliano: «È la regione con più prospettive di sviluppo»
Quando Manfredonia nel settecento era approdo per i Vip ed il Castello fini in un ritratto

 

L’abbraccio dei fedeli per la Madonna Nera di Częstochowa. L’icona pellegrina, venerata come Regina della Polonia, di cui era molto devoto papa Giovanni Paolo II, è arrivata poco fa, a San Giovanni Rotondo, dove resterò fino al 25 novembre, presso il santuario di Santa Maria delle Grazie.

Il suo arrivo sul Gargano segna l’inizio delle celebrazioni per il centesimo anniversario della nascita di san Giovanni Paolo II, il papa che ebbe un rapporto personale con Padre Pio, che sbloccò gli impedimenti all’inizio della causa di beatificazione e canonizzazione e che personalmente proclamò prima beato (2 maggio 1999) e poi santo (16 giugno 2002) il mistico Frate di Pietrelcina.

COMMENTI

WORDPRESS: 0