RISTORANTI DI MANFREDONIA SECONDI PER QUALITÀ IN ITALIA PER CHI PRENOTA CON THE FORK. VIESTE È SECONDA PER NUMERO DI PRENOTAZIONI.

L’estate ormai è finita ed è tempo di bilanci. TheFork si occupa di prenotazioni di ristoranti e ha fatto un bilancio dell’andamento delle prenotazion

GAC Gargano Mare operativo: primi aiuti alla pesca
Manovra 2023 e taglio cuneo, ecco quanti soldi in più in busta paga
Zona bianca in tutta Italia da domani: cosa cambia, le regole

L’estate ormai è finita ed è tempo di bilanci. TheFork si occupa di prenotazioni di ristoranti e ha fatto un bilancio dell’andamento delle prenotazioni online a luglio e agosto.

TheFork è una piattaforma online di prenotazione ristoranti, appartenente al gruppo TripAdvisor, e, per l’estate 2019, ha stabilito che c’è stato il 72% delle prenotazioni in più rispetto agli altri mesi.

Sul primo gradino del podio c’è la Sardegna che ha visto triplicare le sue prenotazioni. Seguono Sicilia e Puglia con prenotazioni raddoppiate.

Per quanto riguarda i gusti vincono la cucina mediterranea, la cucina di pesce e la cucina tradizionale seguite da alcune cucine regionali.

In classifica anche le località turistiche più prenotate

Oltre alla mappa dei ristoranti, TheFork fornisce anche una classifica delle località turistiche più prenotate, con voto annesso.

La media nazionale di voto è di 8.6 e si riferisce proprio alla media dei voti delle località in cui sono state effettuate più prenotazioni.

seguito la top 10 delle destinazioni più prenotate:

Tra tutte spicca la città di Porto Tricase in Puglia con voto 9 successivamente te Tremezzina e TremezzoAnacapriCastelsardo e Manfredonia seguono di pochissimo con 8.9. Quindi a pari merito con altre 5 città italiane, I ristoranti di Manfredonia presenti sull’applicazione, hanno una media voto molto alta, del 8,9. Voto dato da chi ha prenotato su The Fork. È un’ottimo piazzamento che fa ben sperare per il futuro e denota come la qualità della ristorazione riesce ad essere attrattore turistico.

Invece la Classifica per numero di prenotazioni sull’app di The Fork vede un’ altra città del Gargano in un ottimo piazzamento. Vieste è al secondo posto solo dopo la siciliana San Vito lo capo. Ecco la classifica completa:

  1. San Vito Lo Capo, Sicilia
  2. Vieste, Puglia
  3. Marina di Campo, Toscana
  4. Tortoli, Sardegna
  5. Gagliano del Capo, Puglia
  6. Palau, Sardegna
  7. Milano Marittima, Emilia-Romagna
  8. Porto Cervo, Sardegna
  9. Erice, Sicilia
  10. Porto San Paolo, Sardegna

COMMENTI

WORDPRESS: 0