GERMANI REALI ALLO SCALO DEI SARACENI. MANZELLA: “SPOSTATI DALL’OASI LAGO SALSO, VANNO PRESERVATI!”

Manfredonia, presenza di Fauna Selvatica (Germani Reali) allo Scalo dei Saraceni. Un centinaio di Germani Reali (fauna selvatica) si sono spostati

Lieve scossa di terremoto sul Gargano
Ballerina Lucrezia Trotta incanta il Teatro Augusteo di Salerno
Volano le vendite di olio pugliese all’estero, balzo del 40% in tutto il mondo. “Diffondere cultura extravergine”

Manfredonia, presenza di Fauna Selvatica (Germani Reali) allo Scalo dei Saraceni.

Un centinaio di Germani Reali (fauna selvatica) si sono spostati inspiegabilmente dall’Oasi Lago Salso allo Scalo dei Saraceni, in un prato verde adiacente l’ingresso della struttura turistica.
Cosa abbia indotto questo elevato numero volatili a spostarsi dal loro habitat non è chiaro, comunque per la vita di queste anatre e anatroccoli non è sicuramente un luogo sicuro!

È quanto emerge dai sopralluoghi svolti delle Guardie Ambientali Italiane di Manfredonia e dalle testimonianze raccolte da alcuni residenti, che raccontano la presenza di cani randagi, padronali e di proprietà, che rincorrono le anatre in questo prato, di persone che stavano addirittura cercando di catturare dei Germani, che solo grazie alla presenza di alcuni residenti, gli hanno fatto desistere, minacciando loro di chiamare le forze dell’ordine.

dav

Bisogna che qualcuno intervenga per proteggere queste anatre e per capire il perché di questo spostamento, sintensificando la sorveglianza, i controlli e rendere più seri i provvedimenti da parte degli enti preposti.

Il responsabile delle Guardie Ambientali Alessandro Manzella, ricorda che la fauna selvatica è patrimonio indisponibile dello Stato ed è tutelata nell’interesse della comunità nazionale ed internazionale, inoltre è vietata in tutto il territorio nazionale ogni forma di uccellagione e di cattura di uccelli e di mammiferi, nonchè il prelievo di uova, nidi e piccoli nati, reati questi, sanzionati penalmente anche con la reclusione.

Alessandro Manzella

COMMENTI

WORDPRESS: 0