Tv pirata, smantellata rete mondiale: anche in Puglia le basi di una banda. Migliaia restano al «buio»

Due maxi operazioni su scala internazionale denominate "Eclissi" "Black Iptv"  sono state compiute da Polizia Postale e Guardia di Finanza contro le t

Furto aggravato di legna, due arresti a Monte S.Angelo
Il “Guarda che luna” del clan sempre più vicino alla demolizione. TAR boccia ricorso
Incidente stradale a Borgo Tressanti: morto Mattia D’Emilio

Due maxi operazioni su scala internazionale denominate “Eclissi” “Black Iptv”  sono state compiute da Polizia Postale e Guardia di Finanza contro le tv pirata con perquisizioni e sequestri in diversi regioni italiane e paesi stranieri.

L’indagine delle Fiamme gialle, condotta dai militari del Nucleo Speciale Tutela Privacy e Frodi Tecnologiche, ha portato a provvedimenti di perquisizione locale, informatica e conseguente sequestro nei confronti della più rilevante organizzazione clandestina mondiale ideatrice e principale responsabile della capillare diffusione illegale via Internet delle emittenti televisive a pagamento. (Sky; DAZN; Mediaset; Netflix, Infinity).

L’indagine, diretta dal Procuratore della Repubblica di Napoli, dott. Giovanni Melillo e coordinata dal Procuratore Aggiunto, dott. Vincenzo Piscitelli e dal sostituto procuratore Dott.ssa Valeria Sico ha consentito di individuare e disattivare la piattaforma internazionale di IPTV (Internet Protocol Television) più diffusa tra i pirati informatici.

COMMENTI

WORDPRESS: 0