Operazione contro pesca illegale in Puglia: sanzioni da Manfredonia a Bari

La Guardia Costiera, nel corso di un'operazione finalizzata al contrasto della pesca illegale, ha setacciato il tratto di litorale compreso tra Manfre

Ritrovato vivo l’anziano disperso in Foresta Umbra: la bella notizia dopo oltre 48 ore di ricerche
TERREMOTO DEL 6,0 DEVASTA IL CENTRO ITALIA: MORTI E FERITI
Protezione Civile. Anche domani criticità arancione su tutta la Puglia

La Guardia Costiera, nel corso di un’operazione finalizzata al contrasto della pesca illegale, ha setacciato il tratto di litorale compreso tra Manfredonia e Bari: fioccano così le mule e le sanzioni per un totale di 13mila euro, oltre alle denunce.

Nello specifico, nello specchio d’acqua antistante Margherita di Savoia è stato intercettato un peschereccio intento alla pesca a strascico abusiva: al comandante sono state comminate sanzioni per 5mila euro. A Savelletri, nel corso di verifiche del pescato sbarcato in banchina, sono stati rinvenuti 40 chili di prodotto ittico – triglie, gamberi e moscardini – al di sotto della taglia minima consentita. Al comandante è stata inflitta una sanzione amministrativa di 4 mila euro oltre al sequestro di tutto il prodotto.

A largo di Brindisi, invece, a cadere nella rete dei controlli è stato un peschereccio di Monopoli, sorpreso dagli uomini della Guardia Costiera in attività di pesca a una distanza dalla costa superiore a quella consentita dalla licenza di pesca e, fatto ancora più grave, privo a bordo della figura indispensabile del comandante: un reato grave dal quale è scaturita una denuncia all’autorità giudiziaria per abbandono del posto di comando. L’unità è stata trovata inoltre in possesso di reti illegali, che hanno reso ancor più gravose le sanzioni comminate.

COMMENTI

WORDPRESS: 0