Arresti per coca 45enne rigetta le accuse

Ha rigettato tutte le accuse avanzante nei suoi riguardi il 45enne di Manfredonia, Giuseppe Bergantino, uno dei due sipontini coinvolti nell’operazion

Incendio nella riserva naturale di Margherita di Savoia, arrestato 74enne di Zapponeta
lo Sdegno di Fatone
Pescivendoli abusivi: sequestri e denunce Capitaneria

Ha rigettato tutte le accuse avanzante nei suoi riguardi il 45enne di Manfredonia, Giuseppe Bergantino, uno dei due sipontini coinvolti nell’operazione dei Carabinieri della Compagnia di Barletta che hanno dato esecuzione, nelle prime ore dell’8.8.2019, a 7 ordinanze di custodia cautelare di cui 4 in carcere e 3 ai domiciliari (una ha interessato il citato Bergantino,ndr) nei confronti di soggetti esponenti di pericolose organizzazioni criminali operanti in Barletta e nel Gargano, ritenuti responsabili di associazione per delinquere finalizzata al traffico internazionale di sostanze stupefacenti.

venerdì 16 agosto 2019, si è svolto l’interrogatorio di garanzia dinanzi al Gip del Tribunale di Foggia.

Il legale dell’uomo, avv. Gabriele Esposto del Foro di Foggia, sta valutando la possibile presentazione di un’istanza al Tribunale del Riesame di Bari. L’uomo è attualmente ai domiciliari.

L’operazione

Come pubblicato, la misura è stata disposta dal G.I.P. del Tribunale di Bari su richiesta della locale Direzione Distrettuale Antimafia, a seguito di una specifica attività di polizia giudiziaria svolta dai militari della Compagnia di Barletta dal giugno del 2017. L’attività investigativa è nata dalle dichiarazioni di un collaboratore di giustizia che ha riferito delle attività illecite di un sodalizio criminale della malavita organizzata barlettana capeggiato da Disalvo Ruggiero, detto “Tucchett”, 52enne di Barletta, il quale da anni risultava in contatto con membri del panorama delinquenziale garganico del clan “Li Bergolis”, dai quali si riforniva di ingenti quantitativi di stupefacente del tipo cocaina.

COMMENTI

WORDPRESS: 0