Studi legali, ricerca de «Il Sole 24 ore» premia 10 avvocati pugliesi

Ci sono 10 studi legali pugliesi (la metà a Bari) segnalati nella ricerca «Studi legali dell’anno 2019» per la prima volta in Italia per Il Sole 24 Or

Atlantide, marijuana su natante, nipote 22enne ai domiciliari
Covid, confermato costante calo dei casi a Manfredonia
Fa tappa a Manfredonia "Lech Lechà", settimana d'arte, cultura e letteratura ebraica

Ci sono 10 studi legali pugliesi (la metà a Bari) segnalati nella ricerca «Studi legali dell’anno 2019» per la prima volta in Italia per Il Sole 24 Ore da Statista, società tedesca specializzata nelle analisi di mercato e nella raccolta ed elaborazione di dati. In questo articolo spieghiamo per esteso la metodologia adottata.

La ricerca

La ricerca si basa sulle segnalazioni – da parte di avvocati (peer-to-peer), giuristi d’impresa e clienti – degli studi legali attivi a livello nazionale in 10 settori di competenza (diritto societario; bancario; contratti e contenzioso; lavoro; tributario; penale; diritto di famiglia e successione; immobiliare; amministrativo; ambiente) e in 5 macro regioni (Milano, Roma, Nord , Centro e Sud-Isole). A ciascuna delle 15 aree di practice o territoriali è dedicata una pagina del supplemento sul Sole 24 Ore in edicola o su digitale.

Tramite l’invio di un link personalizzato, sono stati invitati a partecipare all’indagine oltre 30mila avvocati attivi sul territorio italiano e i giuristi d’impresa di 250 tra le più grandi aziende italiane. Il campione è stato selezionato in modo rappresentativo a livello geografico attingendo a varie fonti.

Il sondaggio è stato inoltre promosso dal Sole 24 Ore, dando la possibilità anche ad altri avvocati di registrarsi sul sito e poter ricevere da Statista un invito personalizzato a partecipare alla ricerca segnalando studi legali purché diversi dal loro.

La situazione in Puglia

Dei 10 studi pugliesi, cinque sono a Bari (due hanno ottenuto segnalazioni per due particolari settori di attività), due a Foggia, due a Taranto e uno a Lecce.

BARI:
Alfieri Zullino & partners (Diritto contrattuale e contenzioso, Diritto societario)
Studio Legale Calcagnile
Studio Legale Patroni Griffi
Polis Avvocati
Studio Legale Chiaia Noya & associati (Diritto bancario e finanziario, Diritto del lavoro e sindacale)

FOGGIA:
Enrico Follieri & associati (Diritto amministrativo)
Fatigato Avvocati Giuslavoristi (Diritto del lavoro e sindacale)

TARANTO:
Libravvocati
Studio Legale Lucarella (Diritto tributario e fiscale)

LECCE:
Studio Legale Mongelli – Avvocati associati

COMMENTI

WORDPRESS: 0