Tremiti, incendio a San Domino: carabinieri fermato un uomo. E’ il piromane dell’isola? „

  Individuato e fermato il presunto piromane di San Domino, l’isola delle Tremiti che, nelle ultime settimane, ha registrato numerosi focolai,

Violenta rapina a foggia
Dilagano i furti d’auto: triste record in Puglia
Anticrimine passa al setaccio Cerignola: sequestrati 9mila pezzi di ricambio di auto, blitz al ‘Fort Apache’

 

Individuato e fermato il presunto piromane di San Domino, l’isola delle Tremiti che, nelle ultime settimane, ha registrato numerosi focolai, tutti incendi dolosi, in varie parti dell’isola: Cala Matano, dove c’è la villa di Lucio Dalla, Cala dei Benedettini e la Grotta del Sale.

Stando alle prime informazioni raccolte, i carabinieri avrebbero fermato un uomo, individuato a seguito dell’ennesimo rogo (domato in breve tempo dagli uomini della protezione civile e vigili del fuoco). Lo stesso, pare un isolano, sarà giudicato nelle prossime ore per direttissima.

Al vaglio degli inquirenti anche eventuali responsabilità dell’uomo in merito ad altri atti incendiari, a partire dal rogo che due estati fa incenerì interi ettari di macchia mediterranea e pineta.

 

La sequenza di incendi, lo ricordiamo, aveva indotto il sindaco delle TremitiAntonio Fentini, a chiedere aiuto al Prefetto di Foggia; Raffaele Grassi, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, aveva disposto la presenza di più uomini e mezzi sull’isola, oltre a rafforzare le misure di sicurezza e soccorso pubblico.


 

COMMENTI

WORDPRESS: 0