Tremiti, incendio a San Domino: carabinieri fermato un uomo. E’ il piromane dell’isola? „

  Individuato e fermato il presunto piromane di San Domino, l’isola delle Tremiti che, nelle ultime settimane, ha registrato numerosi focolai,

La mafia foggiana approda su Sky con Piervincenzi
Dopo litigio in famiglia si suicida
Oltre i rifiuti anche le auto vengono abbandonate in zona stazione

 

Individuato e fermato il presunto piromane di San Domino, l’isola delle Tremiti che, nelle ultime settimane, ha registrato numerosi focolai, tutti incendi dolosi, in varie parti dell’isola: Cala Matano, dove c’è la villa di Lucio Dalla, Cala dei Benedettini e la Grotta del Sale.

Stando alle prime informazioni raccolte, i carabinieri avrebbero fermato un uomo, individuato a seguito dell’ennesimo rogo (domato in breve tempo dagli uomini della protezione civile e vigili del fuoco). Lo stesso, pare un isolano, sarà giudicato nelle prossime ore per direttissima.

Al vaglio degli inquirenti anche eventuali responsabilità dell’uomo in merito ad altri atti incendiari, a partire dal rogo che due estati fa incenerì interi ettari di macchia mediterranea e pineta.

 

La sequenza di incendi, lo ricordiamo, aveva indotto il sindaco delle TremitiAntonio Fentini, a chiedere aiuto al Prefetto di Foggia; Raffaele Grassi, in sede di Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, aveva disposto la presenza di più uomini e mezzi sull’isola, oltre a rafforzare le misure di sicurezza e soccorso pubblico.


 

COMMENTI

WORDPRESS: 0