Presidio di assistenza e unità di cura per pazienti gravi, due inaugurazioni a Monte Sant’Angelo

Martedì 2 luglio 2019, alle ore 16,00, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla ina

Tumori, una strage nel silenzio: 500 morti al giorno
Cambia il turismo in Puglia, sempre più turisti stranieri scelgono gli agriturismi
Meteo, a Bari scoppia la primavera in anticipo: temperature vicine ai 20 gradi. In tanti su spiagge e parchi

Martedì 2 luglio 2019, alle ore 16,00, il Presidente della Regione Puglia Michele Emiliano e il Direttore Generale della ASL Foggia Vito Piazzolla inaugureranno il Presidio Territoriale di Assistenza (P.T.A.) di Monte Sant’Angelo, attivato secondo le indicazioni previste dal Regolamento regionale sui Presidi Territoriali di Assistenza.

Contestualmente sarà inaugurata anche la RSA R1, Unità di Cura Residenziale per pazienti in condizioni cliniche gravi e gravissime.

Dislocata al quinto piano del Presidio, la RSA R1 si aggiunge ai servizi già operativi: consultorio familiare, continuità assistenziale (guardia medica), Poliambulatorio, Postazione 118, Postazione Medicalizzata Fissa 118 (ex P.P.I.T.), C.S.M. (Centro Salute Mentale), Emodialisi, Hospice, Punto prelievi, Servizio di Radiologia, R.S.A., Cure Domiciliari – A.D.I., Servizi farmaceutico, infermieristico e veterinario, Ufficio Igiene, Uffici amministrativi, Camera mortuaria.

Alla cerimonia di inaugurazione interverrà anche l’assessore regionale al Bilancio Raffaele Piemontese.

Per l’occasione il Presidente Emiliano, il Direttore Generale Piazzolla e il sindaco Pierpaolo D’Arienzo firmeranno il “Protocollo di organizzazione e funzionamento del Presidio Territoriale di Assistenza di Monte Sant’Angelo”.

COMMENTI

WORDPRESS: 0