MANFREDONIA, “LA CITTÀ SI MOBILITA PER L’OSPEDALE”

La Città si mobilità: il momento delle parole è finito. Ora si devono impegnare i cittadini a tutela della loro salute L’appello di mons. Franco Mosco

Tutti al Mare. MARE PER TUTTI
Manfredonia Vetro, situazione incandescente. Riccardi chiama Emiliano
Piazza del Popolo con l'ass. al Bilancio Rinaldi

La Città si mobilità: il momento delle parole è finito. Ora si devono impegnare i cittadini a tutela della loro salute L’appello di mons. Franco Moscone, arcivescovo della diocesi Manfredonia- Vieste – S. Giovanni Rotondo in difesa del P.O. S. Camillo de Lellis di Manfredonia, ha scosso le nostre coscienze ed indicato la strada della coerenza all’etica professionale a tutela della salute come fondamentale diritto dell’individuo.

Unanime, spontanea ed entusiastica è stata la partecipazione dei circa trenta medici che hanno preso parte al 1° incontro degli operatori della sanità manfredoniana, la quale ha manifestato l’intenzione di non delegare ad altri, compiti e competenze proprie della loro funzione, ma, anzi, di chiedere conto, a chi ha esercitato questa delega, le ragioni della condizione di precarietà e declassamento della sanità a Manfredonia.

Molteplici le argomentazioni e le soluzioni poste all’attenzione dell’assemblea.

Sono stati individuati i seguenti temi che saranno oggetto di approfondimento e valutazione, e definite le fasi operative:

1. Costituire un comitato cittadino per gestire le attività di verifica, di promozione e di attuazione delle proposte condivise

2. Costituire un gruppo di lavoro con avvocati ed esperti della materia per una valutazione complessiva della normativa e delle sue possibili ricadute sulla funzionalità del P.O. S. Camillo e sul territorio.

3. Costituire un gruppo di lavoro per realizzare un progetto per l’ospedale al fine di qualificarlo e renderlo più efficiente

L’assemblea degli operatori della sanità manfredoniana si è aggiornata a mercoledì prossimo 3 luglio h 20,00 sempre nella stessa sede, via cala del fico n1, c/o Studio Medico Associato “G. Moscati”.

I delegati “Protempore”:

Dott. Renato Sammarco

Dott. Gaetano Granatiero

COMMENTI

WORDPRESS: 0