Foggia, blitz degli ispettori del lavoro in 6 ristoranti, sale ricevimenti e agriturismi „

  Blitz degli ispettori del lavoro nei ristoranti di Foggia e provincia. Nel corso dell’attività ispettiva programmata dall’Ispettorato Territ

Arriva «Ulisse», caldo fino a 40 gradi in Puglia da domani a domenica
Puglia, la nuova campagna della Regione contro le violenze sui medici. Emiliano la presenta domani a Foggia con il ministro Schillaci
Puglia, il turismo spinge il boom dei B&B: ma occhio alle truffe

 

Blitz degli ispettori del lavoro nei ristoranti di Foggia e provincia. Nel corso dell’attività ispettiva programmata dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Foggia, sono stati effettuati, nella città di Foggia e in alcuni comuni della Provincia, 6 accessi ispettivi di cui uno presso una sala ricevimenti, due presso ristoranti e tre presso agriturismi.

 

Da tali controlli sono emerse  6 aziende irregolari su 6, e sono state riscontrate violazioni che hanno riguardato l’occupazione in nero di 35 lavoratori. Si evidenzia che soltanto in una delle due sale ricevimenti controllate sono stati trovati, su 30 lavoratori intenti al lavoro, 28 in nero. Sono stati adottati 3 provvedimenti di sospensione dell’attività imprenditoriale, in quanto è stato accertato l’impiego di personale non risultante dalle scritture obbligatorie in misura pari o superiore al 20 per cento del totale dei lavoratori regolarmente occupati. Nel complesso sono state contestate 35 violazioni amministrative e comminate sanzioni per un importo complessivo di € 126.000.

COMMENTI

WORDPRESS: 0