VENTO E PIOGGIA: DA DOMANI TORNA L’INVERNO

COLPO di CODA INVERNALE: primo vero colpo di coda invernale di media intensità in arrivo dalla serata a partire dal nord-est. Non svestitevi troppo du

Pasquetta: traffico "sotto controllo" da parte della Polizia Locale
Vico non rinuncia a San Valentino: allestito con arance e alloro il percorso che porta al Vicolo del Bacio
Maltempo, prosegue l’allerta gialla

COLPO di CODA INVERNALE: primo vero colpo di coda invernale di media intensità in arrivo dalla serata a partire dal nord-est. Non svestitevi troppo dunque, correte il rischio di una infreddatura. Entro domani tutta la Penisola sarà infatti sferzata da freddi venti da NNE.

SITUAZIONE: l’alta pressione si indebolisce e consente la discesa di una massa d’aria fredda che andrà ad investire entro sera le regioni di nord-est, poi anche il resto del nord, il medio Adriatico, il nord della Sardegna e anche diverse aree delle regioni centrali tirreniche. Si scaverà un minimo pressorio a ridosso del Mar Ligure in movimento verso il medio Tirreno.

FINE SETTIMANA: entro venerdì 29 marzo l’afflusso di aria fredda si attenuerà ovunque e almeno sino a domenica 31 marzo il tempo risulterà nel complesso buono e progressivamente più mite. Possibile all’inizio della prossima settimana un nuovo episodio freddo simile a quello che sperimenteremo dalla prossima notte, almeno stando all’emissione del modello americano.

 

http://www.meteolive.it

COMMENTI

WORDPRESS: 0