Meteo, neve in provincia di Foggia il 2 e 3 gennaio 2019

Meteo, neve in provincia di Foggia il 2 e 3 gennaio 2019 „ Per la giornata del 2 gennaio il transito sulla penisola italiana di una saccatura di m

Bari, il Capodanno in piazza della Libertà in collegamento su Canale 5
Terremoto nelle Marche, la scossa più forte di 5.7, poi 70 repliche. Ripresa la circolazione ferroviaria
Terremoto in Turchia, «Molti comuni pugliesi senza piano anti-tsunami»

Meteo, neve in provincia di Foggia il 2 e 3 gennaio 2019

Per la giornata del 2 gennaio il transito sulla penisola italiana di una saccatura di matrice nord-europea determinerà un’irruzione di aria fredda sulle regioni del medio e basso versante adriatico. Sulla Puglia sono attese, a partire dalla serata di domani, un’intensificazione della ventilazione dai quadranti settentrionali, un generale sensibile calo delle temperature e precipitazioni a carattere nevoso. Le nevicate interesseranno i settori centro settentrionali della regione, inizialmente fino a quote collinari (600-400 metri) per estendersi progressivamente fino a quote di pianura con interessamento delle aree costiere nel corso della nottata e della giornata di giovedì 3 gennaio.

Il Centro Funzionale ha dichiarato un’allerta gialla per vento e neve a partire dalla sera di domani, 2 gennaio 2019, per le successive 24 ore. La Protezione Civile Regionale monitorerà gli eventi fornendo aggiornamenti in merito all’evoluzione della situazione meteorologica attesa ed in atto.

Potrebbe interessarti: http://www.foggiatoday.it/meteo/neve-2-3-gennaio-2019-foggia-gargano-mare.html
Seguici su Facebook: http://www.facebook.com/FoggiaToday

COMMENTI

WORDPRESS: 0