Nichi Vendola in ospedale per infarto: operato a Roma, è fuori pericolo

Nichi Vendola è stato colpito da un infarto. L'ex presidente della Regione Puglia è stato ricoverato d'urgenza lunedì scorso al Policlinico Gemelli a

A scuola di ambiente e movimento
Fondi sfumati, niente ospedali. La Regione Puglia avrebbe perso i finanziamenti
LE PREVISIONI METEO DEL WEEKEND

Nichi Vendola è stato colpito da un infarto. L’ex presidente della Regione Puglia è stato ricoverato d’urgenza lunedì scorso al Policlinico Gemelli a Roma, dopo aver accusato un malessere. Vendola si trova in terapia intensiva, ma non sarebbe in pericolo di vita. Secondo quanto si apprende il politico 60enne, originario di Terlizzi, è stato sottoposto a un intervento chirurgico per applicargli uno stent. Nei prossimi giorni verranno date ulteriori notizie sullo stato di salute del paziente che non è in pericolo di vita. A riferirlo fonti di Sinistra Italiana-Leu.

Al momento è in buone condizioni e l’intervento che ha subito si è concluso come previsto. Secondo quanto si è appreso, Nichi Vendola, l’ex governatore della Regione Puglia e fondatore di Sinistra, ecologia e libertà, è stato operato dal professor Antonio Rebuzzi, direttore dell’Unità intensiva cardiologica del Gemelli. Vendola dovrà restare, come avviene in questi casi, qualche giorno in ospedale ma le sue condizioni non desterebbero preoccupazioni.

I MESSAGGI DI PRONTA GUARIGIONE – Forza Nichi, la Puglia è con te». Così in una nota il vicepresidente del Consiglio regionale pugliese, Peppino Longo, augura una pronta guarigione all’ex governatore della Puglia, Nichi Vendola, ricoverato a Roma dopo un infarto e ora in buone condizioni. «Le notizie che giungono dalla capitale sullo stato di salute del presidente – evidenzia Longo – mi rassicurano». «Sono certo – rileva il consigliere – che Vendola potrà presto riprendere a dare il giusto e attento contributo alla ripartenza democratica del Paese». «Nichi – conclude Longo – è un politico con la schiena dritta che continuerà a ben rappresentare le istanze di tutti in un momento storico in cui è indispensabile il mantenimento della coesione sociale a difesa della stabilità»

«Nichi Vendola è una delle figure più importanti di tutta la storia politica pugliese e personalmente ho sempre apprezzato la grande passione che ha guidato il suo impegno politico. Oggi pomeriggio ci siamo presi un bello spavento, ma la cosa più importante è che non sia in pericolo di vita. E allora forza Nichi, guarisci presto, ti aspettiamo!». Così sulla sua pagina Facebook il deputato barese del PD, Alberto Losacco.

Auguri di pronta guarigione e un grande in bocca al lupo a Nichi Vendola, avversario politico che rispetto e stimo pur non condividendo nulla delle sue idee o proposte. Torna presto in battaglia Nichi, ti aspettiamo, per criticarti come abbiamo sempre fatto, senza sconti. Lo afferma Roberto Calderoli, vice presidente del Senato.

«A Nichi, che ho appena sentito, un grandissimo abbraccio. E l’augurio di tornare al più presto a casa con Ed e Tobia. E poi, al lavoro con tutti e tutte noi. #Vendola». Lo scrive su twitter il segretario nazionale di Sinistra Italiana Nicola Fratoianni di Liberi e Uguali.

«Forza Nichi, siamo con te! #Vendola». E’ il messaggio di pronta guarigione che l’ex Presidente della Camera, Laura Boldrini, ha inviato via twitter all’ex governatore della Puglia.

«Caro @NichiVendola, sono certo che ti riprenderai presto. Un grande abbraccio, Piero». Lo scrive su twitter il senatore di Leu Pietro Grasso.

«Siamo sempre stati su schieramenti politici opposti, ci siamo scontrati anche aspramente sulle idee e sui valori. Ma oggi ho appreso con dispiacere la notizia del malore di @NichiVendola…gli faccio un grande in bocca al lupo e gli auguro una pronta e completa guarigione». Lo scrive su twitter Mariastella Gelmini, capogruppo di Forza Italia alla Camera.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0