Un “bellissimo” segno di senso civico all’Acqua di Cristo

Oggi in una simbolica stretta di mano si e’ voluto unire il mondo della disabilità con quello della normalità grazie alle realizzazioni artistiche di

I 40 anni dal terremoto in Irpinia, una ricostruzione infinita
Martedì 26 ottobre 2021 la cerimonia di intitolazione della Piazza ai Maestri d’Ascia
Cielo opaco al Sud, fenomeno meteorologico a causa del grande caldo. La spiegazione degli esperti

Oggi in una simbolica stretta di mano si e’ voluto unire il mondo della disabilità con quello della normalità grazie alle realizzazioni artistiche dipinte sui blocchi di cemento sistemati a protezione della Scogliera di Acqua di Cristo.

Questa mattina, infatti, con una semplice – ma ricca di emozioni – presentazione -, sono stati consegnati alla città ed ai suoi visitatori, i lavori realizzati dal Polo Socio Sanitario “Le Rondinelle” (coordinati da Giuliana Berardinetti); una vera e propria opera di riqualificazione urbana, in uno degli scorci più caratteristici di Manfredonia, che ha visto il coinvolgimento anche di diversabili. Un “bellissimo” (è proprio il caso di dirlo) segnale di senso civico e dell’abituarsi ad amare e rispettare la propria città, partendo dalla conoscenza dei suoi luoghi simbolo e della loro storia. Grazie a tutti quelli che si sono impegnati a rendere quell’angolo di Manfredonia più accogliente: bello da vedere (e fotografare), bello da viverlo tutto l’anno.

Vale davvero la pena vedere dal vivo queste originali “installazioni artistiche”: riempono gli occhi, scaldano il cuore, rasserenano l’anima.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0