Foggia, allerta arancione anche per il 16 agosto

L’ondata di maltempo è destinata a prolungarsi anche nella giornata di domani. Il centro funzionale decentrato della protezione civile Regione Puglia

Le spiagge pugliesi restano «plastic free», Consiglio di Stato boccia decisione del Tar
Incidente incrocio Manfredonia – San Giovanni Rotondo: 3 feriti
Domani l’ottava edizione del “Corteo storico delle Apparizioni di San Michele Arcangelo”

L’ondata di maltempo è destinata a prolungarsi anche nella giornata di domani. Il centro funzionale decentrato della protezione civile Regione Puglia, ha infatti trasmesso un avviso che estende anche al 16 agosto il rischio di precipitazioni sparse a carattere di rovescio o temporale, con quantitativi cumulati da moderati a localmente elevati su tutta la Puglia.

Pertanto resta l’allerta arancione per rischio idrogeologico e idrogeologico per temporali sul Gargano e Tremiti, sul Tavoliere e Bassi bacini del Candelaro, Cervaro e Carapelle, su Basso Ofanto e Basso Fortore e sui Monti Dauni.

Come previsto, una forte perturbazione di origina atlantica ha investito tutta la Capitanata. Forti rovesci, con abbassamenti di temperatura e intensificazione della ventilazione, si sono registrati in tutta la provincia. A Foggia si sono registrati allagamenti in diversi punti della città, da via Ciampitti a viale Fortore.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0