Accoltellato all’addome per uno sguardo di troppo a Zapponeta

Rissa coi coltelli nel centro di Zapponeta. Un giovane è finito in ospedale con tre ferite all’addome. Un 39enne, invece, è stato arrestato. L’episodi

Forte terremoto in Albania di magnitudo 6.5 Scossa avvertita anche in Puglia e Basilicata
Incendio a Bologna 4 morti
CORPO FORESTALE: SEQUESTRI A MATTINATA E VIESTE

Rissa coi coltelli nel centro di Zapponeta. Un giovane è finito in ospedale con tre ferite all’addome. Un 39enne, invece, è stato arrestato. L’episodio risale a ieri sera intorno alle 19 quando è giunta ai carabinieri una richiesta di intervento per una rissa. Arrivati nella piazza principale i militari hanno già trovato sul posto un’ambulanza che stava medicando ferite d’arma da taglio ad un ragazzo di 37 anni. Quest’ultimo prima di essere trasportato d’urgenza all’ospedale di Manfredonia, ha fornito utili elementi investigativi ai carabinieri. Gli inquirenti hanno poi bloccato a pochi metri di distanza, zio e nipote, rispettivamente di 39 anni, pluripregiudicato e di 21 anni.

Questa la ricostruzione degli uomini dell’Arma: nel pomeriggio il 21enne avrebbe avuto un pesante litigio con la vittima, per futili motivi, pare uno sguardo di troppo. In piazza è arrivato lo zio che, assistendo alla scena, ha estratto un coltello a serramanico ed ha colpito con estrema freddezza il 37enne. Quest’ultimo ha tentato la fuga, inseguito dal pluripregiudicato, fino a trovare rifugio in un bar. Sono stati i titolari del locale ad allertare carabinieri e 118. A seguito di un’accurata perquisizione personale, i militari hanno ritrovato addosso al 21enne, 5 grammi di cocaina, mentre nella biancheria intima dello zio il coltello a serramanico ancora insanguinato. Quest’ultimo è stato tratto in arresto con l’accusa di lesioni gravi e detenzione illegale di armi atte ad offendere. La vittima, invece, guarirà in 20 giorni.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0