Mafia Mattinata, il decreto del prefetto Mariani per ora si rivela un flop

Nulla sembra cambiare a Mattinata nonostante lo scioglimento per mafia del Comune e l’arrivo dei commissari. Nei giorni scorsi è stato archiviato il p

C’è anche Santa Maria della Luce di Mattinata tra i tesori “in ostaggio” dei ladri segnalati dai Carabinieri dei beni culturali
Luci, trulli e orecchiette: così la Puglia sbarca a Singapore
IL PROGRAMMA DEL CORTEO MEDIEVALE DELLA CITTA' DI MANFREDONIA

Nulla sembra cambiare a Mattinata nonostante lo scioglimento per mafia del Comune e l’arrivo dei commissari. Nei giorni scorsi è stato archiviato il procedimento contro il dirigente Michele Longo che, secondo il Tribunale di Foggia, non avrebbe commesso violazioni di legge nel caso riguardante l’assegnazione di un impianto sportivo in zona Concezione a persone riconducibili al boss del clan Romito, Francesco Pio Gentile detto “Passaguai”.Stando al documento di archiviazione, non ci sarebbe stata alcuna violazione sul termine del contratto allungato autonomamente da 30 a 40 anni contrariamente alla determina di giunta (perché rientra nella facoltà della P.A.) e nemmeno sulla mancata richiesta del certificato antimafia in quanto “non avrebbe inciso sull’aggiudicazione definitiva”. Inoltre nel provvedimento è evidenziato che non c’è nessuna correlazione mafiosa tra Longo e i Gentile, questi ultimi censiti nelle varie relazioni antimafia della Direzione Distrettuale Antimafia (DDA).

Sull’assegnazione degli impianti in zona Concezione, in virtù del fatto che vi era solo un partecipante”, ci si domanda: chi si azzarderebbe a concorrere? Eppure quei campi sportivi spuntano spesso nella relazione antimafia del prefetto di Foggia, Massimo Mariani. L’architrave di quel decreto si basa molto proprio sui campi dei Gentile, sul parcheggio al porto dei Silvestrie sulle spiagge a Scirpoli, altro boss del clan Romito.

Sulla relazione si parla anche dei vigili urbani assunti dal Comune tra i quali risulta sempre la sorella del pluripregiudicato, Gianfranco Prencipequello del video “Eazy Padrino”. Insomma, tutto come prima. Lo scioglimento non sta intaccando gli affari a Mattinata dove a regnare sono sempre i soliti noti, a dispetto del decreto di Mariani, davvero poco incisivo fino ad oggi.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0