“EX Sangalli Vetro, i lavoratori votano il proprio futuro”

Ieri pomeriggio nel piazzale antistante la Manfredonia Vetro  si è riunita l’assemblea di fabbrica per comprendere se accettare o meno la proposta a u

Puglia come i tropici: invasione pappagalli verdi mette a rischio mandorle e frutta
Carenza di acqua negli invasi di Foggia e Provincia „C’è pochissima acqua negli invasi: irrigazione a rischio se non arrivano piogge abbondanti“
Troppe minacce, il falco grillaio saluta la Capitanata

Ieri pomeriggio nel piazzale antistante la Manfredonia Vetro  si è riunita l’assemblea di fabbrica per comprendere se accettare o meno la proposta a un accordo dell’articolo 47 (della Legge fallimentare) tra la società Şişecame i lavoratori della ex  Manfredonia Vetro. Di fronte a una mancata presentazione di un piano industriale in sede regionale, alla presenza del dottor Leo Caroli, ha creato sorpresa  tra gli operai al punto di non fidarsi della realizzazione di un  programma industriale per la ripartenza dell’intero sito. Infatti, il gruppo Şişecamha più volte ripetuto, sia in Assindustria che a Bari, di essere impossibilitato nel presentare un programma definito per il rifacimento del forno fusorio. Essendo stato presentato un ricorso da parte della Elliot   , investendo circa 5 milioni di euro sul personale, garantendo la riassunzione dell’intero personale della ex Sangalli Vetro Manfredonia dal primo gennaio 2019, ma soprattutto presentando i progetti industriali alla Regione che garantiscono il rifacimento del suddetto forno, dal canto suo la Sisecam ha garan tito una riassunzione parziale dei lavori (circa 60) subito .. ed il resto in un part-time  40% (poche centinai di euro)  fino al 21.12.2019. inoltre nella riassunzione deli impiegati ha espressamente richiesto la capacità di utilizzo della lingua Ingelse.

Di conseguenza, i lavoratori ieri  hanno semplicemente praticato la scelta votando per il 98% dei presenti un NO alla proposta Sisecam è quindi in prospettiva scegliere  chi si è già garantito in Regione Puglia e ha permesso a tutti i lavoratori di usufruire di 2 anni di ammortizzatori sociali, la Elliot. Ora si attendono a breve notizie dal curatore è dal tribunalee di Traviso.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0