Galleria Monte Saraceno, apertura no stop nei weekend e ad agosto non chiuderà mai

Grande novità per la Galleria Monte Saraceno. Per la felicità di residenti e turisti, la galleria resterà aperta nei seguenti periodi: dal 16 giugno p

la "Goletta Verde" lascia la Puglia
Superbonus, Federalberghi Puglia: delusi e arrabbiati
SOTTO LA STESSA L U N A

Grande novità per la Galleria Monte Saraceno. Per la felicità di residenti e turisti, la galleria resterà aperta nei seguenti periodi: dal 16 giugno per tutto il mese di giugno dal venerdì alle 7,30 al lunedì alle 7.30. A luglio, da venerdì di ogni settimana alle 7,30 al lunedì alle 19,30 no stop (negli altri giorni come da vecchio cronoprogramma, dalle 7,30 alle 19,30). Per il mese di agosto, dalle 7,30 del 3 agosto alle 19,30 del 3 settembre, sempre aperta no stop.

Dalla sera del 3 settembre, infine, la galleria verrà nuovamente chiusa tutte le notti di lunedì, martedì, mercoledì e giovedì su venerdì nella fascia compresa tra le 19.30 e le 7.30 del giorno successivo (con riapertura, quindi, a partire dalle ore 7.30 del venerdì e per tutti i fine settimana). Dalle ore 7.30 di lunedì 17 settembre in poi le attività lavorative riprenderanno H24 fino all’ultimazione dell’intervento prevista entro i primi mesi del 2019.

L’intervento – del valore complessivo di circa 5 milioni di euro – consiste nella installazione di Panelli a Messaggio Variabile, colonnine SOS ed impianto di illuminazione d’emergenza, oltre che nella sostituzione di vecchie lampade con altre di nuova generazione (Led) e di nuovo sistema di ventilazione. L’adeguamento degli impianti consente inoltre il conseguimento del risparmio energetico.

Felicità per i nuovi orari è stata espressa su Facebook dal vicepresidente della Regione Puglia, il politico di Manfredonia, Giandiego Gatta: “Ringrazio tutti coloro i quali mi sono stati vicini in questa battaglia che alla fine, anche grazie alla ragionevolezza degli interlocutori, ha portato a questa felice conclusione. Una bella notizia! Grazie alla capacità di mediazione del Prefetto di Foggia, al nostro spirito di abnegazione, alla disponibilità manifestata dai vertici dell’ANAS, quest’ultima si è determinata a tenere aperta la galleria Monte Saraceno”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0