DOMENICHE DI PRIMAVERA ALL’INSEGNA DELLA CONOSCENZA

Cosa c’è meglio di una domenica di primavera per immergersi negli ambienti naturali del Parco Nazionale del Gargano? L’occasione è il secondo appuntam

Al via l’Irpef a tre aliquote, la guida dell’Agenzia delle Entrate
Casa Sollievo perde oltre 22 milioni ogni anno. Il caso arriva in Parlamento: “Ospedale con 300 dipendenti in meno”
Contro il caro gasolio ecco il peschereccio ibrido

Cosa c’è meglio di una domenica di primavera per immergersi negli ambienti naturali del Parco Nazionale del Gargano?

L’occasione è il secondo appuntamento delle Peregrinazioni botaniche nel Gargano, il corso di botanica itinerante per conoscere i valori botanici e naturalistici del Parco Nazionale del Gargano.

Domenica 13 maggio, con gli studiosi della Schola Botanica Garganica, si appronfondirà da vicino il tema delle formazioni vegetali che fisionomicamente si riconoscono come “prati”, cioè suoli inerbiti, appunto, di piante erbacee, le cosiddette praterie xeriche.

Nel Gargano sono conosciuti come “prati-pascoli”. L’approccio didattico sarà finalizzato alla comprensione degli aspetti floristici e dinamici di queste formazioni, che nel Gargano svolgono un importante ruolo per la conservazione della biodiversità sul piano vegetazionale, paesaggistico, nonché economica (allevamenti); luoghi dove regnano le vacche podoliche, dunque, e che in queste settimane si colorano grazie alle tante fioriture primaverili.

Per iscrizioni e informazioni rivolgersi al numero 3931753151.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0