Mattinata : 2 arresti

Elicotteri dei carabinieri e Cacciatori non mollano la presa sul Gargano. Nelle scorse ore è stato arrestato un latitante viestano, Danilo Della Malva

Merce con marchi contraffatti, denunciato ambulante residente a Ippocampo
Boss evaso, a Nuoro un nuovo comandante degli agenti penitenziari. Arriva Amerigo Fusco dal carcere di Milano
Altre due bombe San Severo: saltano in aria l’attività di un parrucchiere e una rivendita di fuochi pirotecnici

Elicotteri dei carabinieri e Cacciatori non mollano la presa sul Gargano. Nelle scorse ore è stato arrestato un latitante viestano, Danilo Della Malva, classe ’86, detto “u’ meticcio”, già coinvolto in numerose operazioni delle forze dell’ordine contro il clan Romito del quale il 32enne è ritenuto fedele sodale. Della Malva è stato individuato e arrestato a Mattinatella dove si nascondeva a casa di un complice, quest’ultimo denunciato per favoreggiamento.

Come detto, il viestano è noto nel mondo della criminalità garganica, soprattutto per il suo coinvolgimento nell’operazione “Ariete” durante la quale i carabinieri svelarono i piani del boss Mario Luciano Romito, morto ammazzato nella strage di San Marco in Lamis del 9 agosto 2017. Il capo mafia, infatti, progettava l’assalto a un portavalori sulla Mattinata-Vieste insieme ad altri pezzi da novanta del clan come Francesco Pio Gentile detto “passaguai”, Francesco Scirpoli e Antonio Quitadamo detto “baffino”. Ma quel piano fallì – seppure per un soffio – grazie all’intuito degli investigatori. 

Tutti i dettagli sull’arresto di Della Malva saranno forniti nelle prossime ore dai carabinieri del Comando provinciale di Foggia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0