San Severo, esplode un laboratorio di fuochi pirotecnici: feriti due dipendenti

Due persone sono rimaste ferite nell'esplosione avvenuta all'interno di un laboratorio  della ditta Del Vicario che produce fuochi pirotecnici che si

Per Pasqua 10.5 milioni in viaggio, il 92% resta in Italia
Manfredonia, risultati Mare Sicuro, conferenza Capitaneria
Il diabete a Casa Sollievo si contrasta con la cucina pugliese: le pietanze al centro del progetto europeo Gatekeeper

Due persone sono rimaste ferite nell’esplosione avvenuta all’interno di un laboratorio  della ditta Del Vicario che produce fuochi pirotecnici che si trova alla periferia di San Severo. Le vittime, due dipendenti, sono state immediatamente soccorse e trasportate all’ospedale  Masselli Mascia. Uno ha riportato ferite meno profonde. Per l’altro, invece, i medici hanno disposto l’immediato trasferimento al reparto grandi ustionati di Brindisi.

Le sue condizioni sono particolarmente  preoccupanti. Stando alle informazioni raccolte fino a questo momento si sarebbe verificata prima  la violenta esplosione, seguita poi da un incendio. I dipendenti hanno avuto solo il tempo di abbandonare il capannone. In pochi istanti sono scattati i soccorsi. I primi ad arrivare sono stati i vigili del fuoco che stanno domando le fiamme e mettendo in sicurezza la zona. Presenti anche i carabinieri per effettuare le indagini aiutati anche da eventuali filmati della videosorveglianza.

“Siamo vicini – dichiara il sindaco, l’avvocato Francesco Miglio – ai titolari dell’azienda, agli operai, alle loro famiglie in questo momento bruttissimo e assai triste: l’esplosione è stata fortissima e avvertita da tutti in città. In questo momento ci preme portare i sensi di grande solidarietà di tutta l’Amministrazione Comunale di San Severo: siamo profondamente turbati per quanto accaduto, esprimiamo sconcerto ed allo stesso tempo per l’accaduto che speriamo non si tramuti in tragedia”.

Non è la prima volta che si verificano simili incidenti. L’ultimo è avvenuto lo scorso 20 ottobre nella fabbrica PiroDaunia sempre di San Severo dove rimase ucciso un dipendente, Angelo Longo di 54 anni.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0