In bici per salvare l'ambiente: prima tappa Bari-Manfredonia

La partenza di Keep Clean and Ride da Bari è fissata per le 8,30 in piazza della Libertà, alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Ba

Marine di Puglia: lo sviluppo a misura di destinazione
Agricoltura foggiana in ginocchio. “Il clima ha fortemente condizionato l’andamento delle semine”
La Puglia assume oltre 550 infermieri a tempo indeterminato

La partenza di Keep Clean and Ride da Bari è fissata per le 8,30 in piazza della Libertà, alla presenza dell’assessore all’Ambiente del Comune di Bari, Pietro Petruzzelli, mentre a seguire verrà svolta un’azione di pulizia in collaborazione con le Associazioni locali al parco “Lama Balice”.

La prima tappa, dopo aver interessato Barletta e Margherita di Savoia con ulteriori azioni di pulizia del territorio, si concluderà a Manfredonia , dove sono in programma nel pomeriggio un’ulteriore azione di pulizia e un incontro pubblico con l’assessore all’Ambiente Innocenza Starace e numerose associazioni locali al Palazzo dei Celestini.L’iniziativa vuole sensibilizzare la popolazione e i media sul fenomeno del littering, ponendo l’attenzione sull’origine di tali rifiuti. La scelta di incentrare l’evento sportivo negli eco-sistemi montano e marino, infatti, nasce dalla consapevolezza che oltre il 70% dell’inquinamento dei mari ha origine nell’entroterra. Oltre alla pulizia del territorio in senso stretto, saranno anche messe in risalto le esperienze e le filiere virtuose di gestione e trattamento dei rifiuti.

La corsa, promossa da AICA – Associazione Internazionale per la Comunicazione Ambientale in collaborazione con il Ministero dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare, è patrocinata dallo stesso Ministero, dal Senato della Repubblica e dalla FIAB.

Keep Clean and Ride è resa possibile grazie al sostegno del main sponsor Greentire e di Go Rent, Eso – Eso Sport Bike, Mercatino, Fise Assoambiente, Assobioplastiche (in collaborazione con Polycart e Umbraplast), Eurosintex, Comieco, Ricrea, Corepla, Coreve, Gruppo Veritas ed E.R.I.C.A. Soc. Coop. oltre ai partner tecnici Cicli Mattio, Montura, Alba Fisio e Bike Therapy e con il supporto del Comitato promotore nazionale della SERR (Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti) composto da Comitato UNESCO, ANCI, Utilitalia, Legambiente e Città Metropolitane di Roma Capitale e di Torino. Tv ufficiale dell’evento è Ricicla Tv.

Maggior informazioni e dettagli sono disponibili sul sito e sui profili social di Envi.info, portale di comunicazione ambientale a cura di AICA, con l’hashtag #KCR18.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0