Manfredonia, resistenza e pubblico ufficiale: arrestato 53enne

I Carabinieri della Stazione di Manfredonia hanno tratto in arresto il pregiudicato 53enne Colonna Francesco Paolo per il reato di resistenza a Pubbli

Mattinata, a fuoco tre auto alla periferia della città
Omicidi Manfredonia stasera su “Quarto Grado”
Incidente sulla Foggia Manfredonia

I Carabinieri della Stazione di Manfredonia hanno tratto in arresto il pregiudicato 53enne Colonna Francesco Paolo per il reato di resistenza a Pubblico Ufficiale, deferendolo contestualmente per rapina, furto aggravato e minaccia grave.

Su segnalazione della Centrale Operativa, una pattuglia in servizio perlustrativo della Stazione interveniva presso un domicilio ove alcune persone segnalavano un furto appena avvenuto di uno scooter elettrico ad opera di una persona nota. Immediatamente giunti sul posto, i militari notavano all’interno delle pertinenze dell’abitazione di Francesco Paolo Colonna il ciclomotore oggetto di ricerche, chiedendo quindi di chi fosse e lo stesso Colonna ammetteva che era del denunciante ma che pretendeva del denaro per restituirlo; non solo, Colonna visibilmente agitato aveva una mazza di legno di circa 1,20 mt che minacciava di voler utilizzare contro altre persone.

Rientrato nell’abitazione della madre iniziava ad inveire contro i suoi familiari, prendeva un’altra mazza tipo appendiabiti di metallo di circa 1,70MT, ed uscito di casa si dirigeva verso una Tabaccheria. Qui, brandendo il bastone si faceva consegnare tre pacchetti di sigarette. A questo punto i militari presenti ammonivamo il Colonna a riconsegnare la merce ma l’uomo, per tutta risposta, ingiuriava i Carabinieri sputando ai due militari, e gli si scagliava contro. Bloccato con l’ausilio di colleghi nel frattempo sopraggiunti, veniva con notevoli difficoltà messo in macchina e condotto presso gli uffici della Compagnia. Nel tragitto urlava affermando che prima o poi avrebbe fatto una strage di Carabinieri.

L’uomo è stato quindi dichiarato in stato di arresto per resistenza a pubblico ufficiale e condotto presso il carcere di Foggia. L’arresto è stato convalidato dall’Autorità Giudiziaria che ha disposto la misura cautelare in carcere a carico dell’uomo.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0