M5S. Candidati collegi uninominale: Antonio Tasso per “Manfredonia – Cerignola”

Accademici, ricercatori e un ammiraglio: Luigi Di Maio presenta, chiamandoli sul palco del Tempio di Adriano, i primi 8 candidati “esterni” agli unino

Super green pass Italia e obbligo mascherina, restrizioni di Natale
Nuova allerta meteo
Lucera 2026, entra nel vivo il progetto di candidatura a capitale italiana della cultura

Accademici, ricercatori e un ammiraglio: Luigi Di Maio presenta, chiamandoli sul palco del Tempio di Adriano, i primi 8 candidati “esterni” agli uninominali. Tra i candidati ecco l’ammiraglio in congedo Rinaldo Veri, che ha partecipato tra l’altro all’operazione Nato Unified Protector. “Non sono un politico, mi sono candidato con il M5S perché amo l’Italia e credo che ogni cittadino ha necessità di vedere un Paese migliore”. Alla Camera, nel collegio di Foligno il M5S candida il professor Gino Di Manici, che ha partecipato al primo impianto di cuore artificiale in Europa. “Il M5S è fatto di uomini nuovi e spiriti illuminati”, sottolinea il medico. E a Roma ecco invece il presidente dell’Ordine degli avvocati, Mauro Vaglio. Sul palco, inoltre la criminologa Paola Giannetakis, esperta tra l’altro di studi sul femminicidio.

 Per la Provincia di Foggia, come riporta L’Immediato, i candidati sono: Rosa Menga, medico laureata di 25 anni, che correrà per il Foggia-Gargano.
Antonio Tasso, da anni impegnati nel sociale e nel mondo delle federazioni sportive. Carla Giuliano la prescelta per il collegio San Severo Monti Dauni, giuslavorista di San Severo.

Per il Senato a Foggia si conferma Marco Pellegrini. Nel Cerignola-Bat Ruggiero Quarto, docente di Geologia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0