Lotteria Italia, l'elenco dei premi A Lucera i 50mila€, altri 7 premi

L’estrazione della Lotteria Italia 2017, ha premiato Anagni con il primo premio di 5 milioni di euro, assegnato durante la trasmissione dei «Soliti ig

Tornano le Fracchie a San Marco in Lamis.
Cresce il mercato digitale, + 2,4% nel 2022 e vale 77 miliardi
Replica della società Ladisa alla nota diffusa dal Policlinico di Foggia agli organi di stampa dal titolo “Larve di mosca nei piatti, il Policlinico sanziona azienda ristorazione”

L’estrazione della Lotteria Italia 2017, ha premiato Anagni con il primo premio di 5 milioni di euro, assegnato durante la trasmissione dei «Soliti ignoti – Il ritorno», in onda su RaiUno. Il secondo premio è andato invece a Milano e a seguire gli altri: a Rosta (Torino), Pinerolo (Torino) e Roma. Subito dopo l’annuncio è partita la caccia ai fortunati possessori dei tagliandi vincenti. Lotteria Italia avara con Puglia e Basilicata: soltanto un premio da 50mila euro è stato vinto a Lucera, mentre altri due premi – sempre da 50mila euro – sono andati ancora ad Anagni.

La Lotteria Italia di quest’anno fa registrare un bilancio positivo per quella che è una delle tradizioni del nostro Paese: secondo i dati forniti dai Monopoli, infatti, quest’anno sono stati venduti circa 8,6 milioni di biglietti, in leggero calo rispetto al 2016, quando ne furono venduti circa 200 mila in più. In Puglia, riferisce Agipronews, sono stati staccati 362mila biglietti, il 6% in meno. La migliore performance regionale la fa registrare Bari (124mila tagliandi), dove però il calo percentuale è del 6,9%. Come trend fa peggio solo Foggia (-8,7%), con circa 78mila tagliandi venduti.

Già nei giorni precedenti la Lotteria ha distribuito premi per oltre 12 milioni di euro, considerando quelli assegnati nel corso delle trasmissioni televisive e le vincite ottenute grazie alla lotteria istantanea «gratta e vinci» abbinata.
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0