In giro con pannelli di zinco rubati (valore 3.500 euro). Arrestate tre persone

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto tre cittadini stranieri, due senegalesi e un i

Grandi opere, in Capitanata milioni di euro per la Foggia-San Severo e per il tratto fra Manfredonia e Amendola
Meteo. Nerone risparmia la Puglia
Recupero fabbriche ex convento San Francesco, ok progetto esecutivo

I carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Manfredonia hanno tratto in arresto tre cittadini stranieri, due senegalesi e un ivoriano, perché colti nella flagranza del reato di furto aggravato in concorso, commesso in località Versentino a Manfredonia.

I tre sono stati notati da una guardia giurata in servizio di vigilanza mentre stavano caricando sulla loro autovettura alcuni pannelli presso-piegati di zinco, che avevano smontato da un capanno adibito a magazzino, dove fungevano da tettoia. L’addetto alla vigilanza ha allertato il servizio di pronto intervento “112” e immediatamente una pattuglia del Radiomobile è arrivata sul posto.

Nel frattempo, i tre stranieri, una volta scoperti, sono saliti a bordo della loro autovettura, tentando di scappare ma sono stati raggiunti e bloccati, dopo un breve inseguimento, dalla pattuglia dei carabinieri.

I tre, identificati in Aliou Ndiaye (57enne senegalese), Moussa Keita (37enne senegalese) e Yousf Sidibe (28enne ivoriano), sorpresi con strumenti da scasso, torce e coltello, sono stati pertanto tratti in arresto per il furto aggravato di 70 metri quadrati di pannelli in zinco, del valore di circa 3.500 euro. Gli arrestati, tutti senza fissa dimora in Italia, sono stati associati al carcere di Foggia, mentre la refurtiva è stata restituita al legittimo proprietario.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0