“Matrimoni fittizi”, arrestata ragazza di Manfredonia

 UNA 22enne residente a Manfredonia è stata arrestata dai Carabinieri del locale Comando Compagnia, nello specifico dai militari del Nucleo Operativo

E’ morto Charlie Watts, batterista dei Rolling Stones
Presenza di Fauna Selvatica allo Scalo dei Saraceni
Brucia Castel del Monte: un incendio ha distrutto 80 ettari di bosco. Turisti evacuati

 UNA 22enne residente a Manfredonia è stata arrestata dai Carabinieri del locale Comando Compagnia, nello specifico dai militari del Nucleo Operativo e RadioMobile, nell’ambito di un’esecuzione di un’ordinanza cautelare, in seguito agli sviluppi dell’indagine dei Carabinieri del Comando Provinciale di Foggia, che, lo scoeso 7 dicembre 2017, ha portato all’arresto di 19 persone – 8 colpiti da custodia cautelare in carcere, 11 agli arresti domiciliari-, in esecuzione a un’Ordinanza applicativa di misura cautelare emessa dal G.I.P. del Tribunale di Foggia, su richiesta della locale Procura della Repubblica. Le 19 persone sono state accusate, in concorso tra loro e a vario titolo, di “favoreggiamento dell’immigrazione illegale nel territorio dello Stato italiano attraverso la produzione di documentazione e attestazioni false presso le autorità italiane, sia all’estero che in Italia“.

Per altre 3 persone – una donna di Thailandia, residente a Marsala, un uomo di San Severo, e una 20enne di Torremaggiore, residente a San Severo, non è stata richiesta una misura cautelare.

Due fratelli residenti a Manfredonia, un ragazzo e una ragazza di 24 e 22 anni, sono risultati tra “i più fidati collaboratori dei cittadini stranieri per reperire, sul territorio di Manfredonia, cittadini italiani disposti a contrarre matrimonio dietro compenso di denaro“.

Di Manfredonia, Foggia, Torremaggiore, San Severo, 4 i cittadini stranieri
Le 19 persone raggiunte dall’ordinanza applicativa di misura cautelare sono 3 originarie del Marocco ma residenti a Foggia, 1 donna nata in Mozambico, residente a Castel di Casio (BO), 2 nativi di San Giovanni Rotondo ma residenti a Manfredonia, 6 nati e residenti a Foggia, 1 nato a Tricarico (MT), residente a Foggia, un altro nato e residente a Torremaggiore, un altro uomo nato ad Augusta (SR), residente a Manfredonia loc. Scalo dei Saraceni, infine un’altra 20enne nato a Torremaggiore e residente a Torremaggiore, un uomo nato a Cerignola residente a Foggia, un 32enne nato a San Giovanni Rotondo, residente a Stornarella, un 30enne nato a San Severo.

Dovranno tutti rispondere, in concorso tra loro e a vario titolo, di “favoreggiamento dell’immigrazione illegale nel territorio dello Stato italiano attraverso la produzione di documentazione e attestazioni false presso le autorità italiane, sia all’estero che in Italia“.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0