Zapponeta, Iacoviello: "Che travaglio il ponte di Rivoli"

Dal 17 Marzo 2017 ad oggi continuano i disagi sulla Sp 141 ( tratto Zapponeta-Manfredonia e viceversa) per cittadini e pendolari, costretti non soltan

Matrimoni in Puglia, rito annullamento più rapido: meno cause nel 2018
Italia zona arancione oggi, regole: cosa si può fare
Covid: in Puglia 14 morti e 3.355 casi, il 15,8% dei test

Dal 17 Marzo 2017 ad oggi continuano i disagi sulla Sp 141 ( tratto Zapponeta-Manfredonia e viceversa) per cittadini e pendolari, costretti non soltanto a fare 20 km di più,ma un percorso alternativo su un altro ponte fatiscente e angusto.
“Un problema serio afferma il Consigliere comunale Francesco Iacoviello – perchè l’imminente arrivo dell’anno scolastico porterà non pochi disagi soprattutto agli studenti pendolari di Zapponeta. Dopo le numerose lamentele  da parte degli Studenti e da parte dei loro genitori, bisogna subito affrettare le Istituzioni locali e provinciali, affinchè anche gli autobus possano finalmente passare senza fare il giro.
Perchè dico questo? Perchè nonostante ci sia un’ ordinanza n. 8 del 14 Marzo scorso,della Provincia di Foggia,dove per motivi di sicurezza, aveva emanato il divieto di transito ai mezzi con massa superiore ai 7,5 tonnellate,oggi su quel ponte passano mezzi con un carico molto superiore a quelli degli Autobus.
Perchè solo gli Autobus rispettano l’ordinanza? E’ illogico e irrazionale afferma il Consigliere,come non è logico che nonostante siano stati spesi un bel pò di quattrini dei contribuenti,il ponte sia ancora in fase di manutenzione da circa 6 mesi!
Ovviamente il mio invito, è quello di collaborare con tutti per la risoluzione del caso, ma al tempo stesso faccio un invito a tutti gli studenti di rivendicare i propri diritti davanti alle istituzioni e far sentire la propria voce senza timore alcuno!
Certo non sarà facile,poichè ci fanno credere che un diritto sia un dovere,ma questo lo fa proprio chi i diritti ce li ha tolti quasi tutti!!…Ma credo altresì, che se non ci proveremo non ce la faremo mai”.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0