Accoglienza richiedenti asilo, 50 ospiti all’ex Hotel dei Mandorli

In seguito alla stipula di una convenzione, e all’attivazione della struttura, 50 “cittadini stranieri richiedenti asilo” saranno accolti nell’hotel

Lavori ad edificio pubblico di Borgo Mezzanone, revocata alla Mucafer l’aggiudicazione definitiva della gara
Previsione meteo Puglia martedì, 19 dicembre
Al via in Puglia la quarta dose di vaccino anticovid agli over 60 e fragili over 12

In seguito alla stipula di una convenzione, e all’attivazione della struttura, 50 “cittadini stranieri richiedenti asilo” saranno accolti nell’hotel “Menta e Rosmarino” – ex “dei Mandorli” – in località Ruggiano, frazione Montagna di Manfredonia.

Tra i bandi di gara e concorsi attivi della Prefettura di Foggia vi è infatti la “Procedura aperta per la stipulazione di un accordo quadro con più operatori per l’affidamento dei servizi di accoglienza ed assistenza a cittadini stranieri richiedenti asilo nell’ambito della provincia di Foggia. Periodo presunto 1/7/17 – 31/12/17“.

Come dal relativo verbale del 14.07.2017, la Senis Hospes – Società cooperativa sociale -, che ha aderito alla manifestazione di interesse, ha conseguito la disponibilità per l’accoglienza in una struttura – individuata nell’hotel “Menta e Rosmarino” – di 50 ospiti.

Dal citato verbale, del relativo bando, in Provincia di Foggia risulterebbero ammesse anche le offerte presentate dal “Consorzio Matrix” (60 posti a San Giovanni Rotondo e 25 a Sannicandro Garganico), la citata Senis Hospes (50 a Manfredonia), “Sviluppo Sociale srl” (20 a San Marco la Catola), Consorzio ARETE’ – Soc. coop.sociale ONLUS (100 a San Giovanni Rotondo e 50 a Carlantino), Aranea – Consorzio di cooperative sociali (34 a Manfredonia), Fondazione Siniscalco Ceci – Emmaus (100 a Foggia, 25 a Lucera), A.S.C.S. ONLUS (33 a Manfredonia), Fondazione Fasano – Potenza Onlus (36 posti a Foggia).

La convenzione dovrebbe avere validità, al momento, fino al 30.09.2017.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0