Vertenza Sangalli Manfredonia, entro fine giugno tavolo tecnico a Bari

“Entro fine mese, si svolgerà a Bari un tavolo tecnico alla presenza dei curatori fallimentari, dei sindaci interessati, dei sindacati, e dei rappres

Coronavirus, in Puglia si alza la curva dei contagi: 33 in un giorno, 16 a Bari
Maria Antonietta Armillotta è il nuovo presidente facente funzione della Confesercenti provinciale di Foggia,
Mezzanone, nuovi servizi anticaporalato dei Carabinieri

“Entro fine mese, si svolgerà a Bari un tavolo tecnico alla presenza dei curatori fallimentari, dei sindaci interessati, dei sindacati, e dei rappresentanti della Regione”.La conferma è stata data dal Presidente della Task Force regionale sul Lavoro e le crisi aziendali. Leo Caroli, in merito alla vertenza della Sangalli Vetro di Manfredonia.

“Si tratta di un incontro importante – rimarca Caroli – i curatori dovranno fornirci delle risposte in merito alle manifestazioni d’interesse ufficiali. Al momento non abbiamo alcuna novità in merito all’asta giudiziaria”.

Come riportato a metà aprile 2017, la manifestazione d’interesse della Sisecam è stata ritenuta “molto credibile” dallo stesso Caroli, per le seguenti motivazioni “Hanno preso la Sangalli Group di San Giorgio di Nogaro, rioccupando i lavoratori. Una garanzia, un elemento a loro favore”.

Lo scorso 13 aprile 2017, gli imprenditori del gruppo turco Şişecam (da infoimprese: in Italia con la denominazione “Sisecam Flat glass srl” – con “sede legale in via Jacopo Linussio 2, San Giorgio di Nogaro (Udine), dedita alla produzione di vetro piano e altre tipologie di vetro”) dopo un precedente incontro con esponenti ministeriali, hanno incontrato in Regione Leo Caroli, visitando in seguito gli stabilimenti della Sangalli in località Macchia di Monte Sant’Angelo.

Deserta la prima asta per la cessione congiunta delle 3 aziende. Nessuna data su nuova asta

Come risaputo, è andata “deserta” la prima asta – chiusa il 14.03.2017 – relativa alla “Cessione congiunta in un unico lotto delle tre aziende di proprietà dei fallimenti Sangalli Vetro Manfredonia spa, Sangalli Vetro Satinato srl e Sangalli Vetro Magnetronico srl“, con rispettive sentenze di fallimento n. 38/2016, n.138/2015 e n.185/2015 del Tribunale di Treviso. Il prezzo a base d’asta era stato fissato a € 14.899.300,00.

“Al momento – aveva spiegato Caroli  – sono 2 i piani industriali, non formalmente presentati, ma illustrati da altrettanti gruppi imprenditoriali”. “Sicuramente  quel sito desta grande interesse in Italia ma anche all’estero, ed è proprio quest’interesse che ha acconsentito l’acrobazia amministrativa dell’ultima Cig in deroga“.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0