Manfredonia, passa il Consuntivo

Approvati il “rendiconto della gestione 2016”, e i relativi allegati del Comune di Manfredonia, al termine della seduta di Consiglio comunale di ques

Estrazioni Lotteria Italia premio da 50 mila euro a Foggia
Sul Gargano ristorante ad alta quota con vista mozzafiato: con ‘Dinner in the Sky’ si mangia a 50 metri d’altezza sul mare
La riabilitazione di Tacconi a Casa Sollievo nel segno di San Pio: “Lui ci è sempre stato vicino”

Approvati il “rendiconto della gestione 2016”, e i relativi allegati del Comune di Manfredonia, al termine della seduta di Consiglio comunale di questo pomeriggio.

Da raccolta dati, al termine degli interventi, sono stati 14 i voti favorevoli dei consiglieri, 6 i contrari (3 di Forza Italia, 1 di Manfredonia Nuova, 2 del Movimento 5 Stelle); astenuto il consigliere Michele La Torre. I consiglieri assenti sono stati: Rosalia Bisceglia, Adamo Brunetti, Vincenzo Balzamo e Franco Tomaiuolo.

Come risaputo, l’approvazione del Consuntivo è stata preceduta tra l’altro dai rilievi della Corte dei Conti, dall’esposto in Prefettura presentato dai Consiglieri del Movimento 5 Stelle, dalle note dell’opposizione e dalle repliche del primo cittadino e dello stesso Prefetto Tirone.Durante l’odierna seduta di Consiglio, non sono mancati momenti di tensione tra il consigliere Michele La Torre e il presidente Antonio Prencipe (PD), tra Maria Grazia Campo (Pd) e Italo Magno, come fra Ritucci (M5S) e il citato Prencipe. Alcuni consiglieri dell’opposizione hanno invitato i referenti della maggioranza a dimittersi. Incredulità e ironia da parte del consigliere Taronna di Forza Italia .Relativamente al Piano di rientro richiesto dalla Corte dei Conti (delibera n.57/2017 del 26 aprile 2017) al Comune di Manfredonia, i 60 giorni sono partiti dalla data di notifica del provvedimento. Entro 60 giorni dunque il Consiglio comunale sipontino dovrà approvare il piano di rientro ed inviarlo entro i successivi 30 giorni dall’approvazione alla Corte dei Conti – Sezione regionale di controllo per la Puglia. Entro fine luglio/inizio di agosto la Corte dovrebbe dunque pronunciarsi per l’approvazione o meno del piano di rientro del Comune di Manfredonia.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0