Apollonio replica a D’Ambrosio

In seguito alla pubblicazione,ieri 1° giugno 2017, della nota stampa “Il disinformatore seriale colpisce ancora”, riceviamo il presente testo con ric

E’ morto Giovanni Pezzoli, batterista e fondatore degli Stadio
IL RICORDO DEL TRABUCCO DI MANFREDONIA
Addio Reddito di Cittadinanza, arriva Mia la riforma in 12 articoli

In seguito alla pubblicazione,ieri 1° giugno 2017, della nota stampa “Il disinformatore seriale colpisce ancora”, riceviamo il presente testo con richiesta di pubblicazione.

”Egregio D’Ambrosio, indubbiamente hai peso una occasione per rimanere in silenzio ed evitare di dire corbellerie senza senso e soprattutto senza alcun fondamento.

A parte l’errore di battitura (capita spesso a chi lavora con la tastiera del computer) sulla parola “illecitamente” anziché “illegittimamente” di cui faccio volentieri ammenda, non hai detto una sola parola che smentisca quanto vado riportando nei mei articoli giornalistici che si rifanno a fatti delle città in cui vivo, e che sono improntati alla piena e completa libertà di pensiero. Molte di quelle notizie le ho apprese da te allorquando mi venivi a trovare per (s)parlarmi dei tuoi “amici”. Molte altre più scabrose le ho già dimenticate.

Della mia collaborazione con il Comune di Manfredonia sono ben note le tracce. Una presenza limitata al periodo del sindaco Paolo Campo del quale conservo un ottimo e gratificante ricordo. Mi piacerebbe avere riscontro delle ‘svariate centinaia di migliaia di euro’ che avrei drenato: se riesci a rintracciarle fammene avviso.

Ho vissuto e vivo del mio lavoro che mi sono guadagnato con studi, concorsi e sacrifici (anche come emigrante) e dei quali, certo, mi godo serenamente i frutti. E non ho fatto mai politica pur avendo avuto spesso avances da più parti. Ho seguito nel bene e nel male le idee che ho di volta in volta maturato autonomamente. Di tanto vado fiero e a testa alta.

La stessa cosa non mi pare possa dirsi di te che ti ergi a censore a tempo perso e senza averne le prerogative. Che lavoro hai mai svolto? Come campi? Hai vissuto di politica accettando anche clamorose cacciate dal Comune, passando da uno scranno all’altro con estrema disinvoltura il che ti ha solo consentito di imparare a denigrare chi la pensa diversamente da te. Storia vecchia unta e bisunta.

Non è a me che devi dare conto del tuo operato, ma alla gente, quella che non elemosina i propri diritti e non scende a compromessi, che conosce come vanno le cose molto di più di quanto tu possa immaginare; quella gente che, ti piaccia o no, mi gratifica con larghi consensi; quella gente sulla cui esistenza pende la tremenda prospettiva delle conseguenze dei misfatti amministrativi di cui la Magistratura contabile si sta occupando e i cui esiti saranno quelli che saranno acclarati a norma di legge.

(A cura del Dott. Michele Apollonio, Manfredonia 2 giugno 2017).
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0