Il Comune non perda il treno dei parchi gioco per disabili

Informiamo la cittadinanza e, speriamo non le Istituzioni, che la Regione Puglia ha emesso il “Bando di gara per l’adeguamento dei parchi gioco comuna

Welfare, Gelera: “Da Inps servizi per facilitare vita famigliare, boom per assegno unico”
Manfredonia, maxi sequestro di bianchetto sul litorale sud
Manfredonia, i vertici pugliesi di Forza Italia confermano: “Da oggi all’opposizione di Rotice”

Informiamo la cittadinanza e, speriamo non le Istituzioni, che la Regione Puglia ha emesso il “Bando di gara per l’adeguamento dei parchi gioco comunali alle esigenze dei bambini con disabilità” con determina n. 122 del 02/05/2017 del Dirigente della Sezione Politiche Abitative. La dotazione finanziaria ammonta ad € 150.000,00 e l’entità massima di finanziamento concedibile è pari ad € 10.000,00.

 

Il Comune di Manfredonia rientra nei comuni che possono chiedere il finanziamento. Lo farà?

Stando al bando sono ammessi a partecipare i Comuni pugliesi con popolazione superiore ai 30.000 abitanti che hanno adeguato o intendono adeguare i parco giochi comunali alle esigenze dei bambini con disabilità e che, a tal fine, hanno acquistato e messo in opera a partire dall’anno 2016 o intendono acquistare e porre in opera giostre inclusive utilizzabili da minori con disabilità motorie, sensoriali, intellettive o di altro genere.

 

La domanda di finanziamento deve essere inviata esclusivamente a mezzo pec al seguente indirizzo: sezione.politicheabitative@pec.rupar.puglia.it, entro le ore 12.00 del giorno 1° giugno 2017.

Il Comune di Manfredonia riuscirà a parteciparvi?

 

Ricordiamo che la spinosa problematica della manutenzione e messa in sicurezza del parco giochi antistante il Castello è stata sollevata a più riprese dal Meetup Manfredonia in Movimento Amici di Beppe Grillo in data 20 dicembre 2016 e 23 marzo 2017, anticipando anche i contenuti del bando ora attivato dalla regione.


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0