Presentata a Palazzo Dogana la Consulta Provinciale per la Legalità

Tutela delle istituzioni democratiche e strumento di prevenzione e contrasto a comportamenti improntati all’illegalità: sono questi gli obiettivi pri

MANFREDONIA NEL TEMPO: OH CHE BEL CASTELLO MARCONDIRONDIRONDELLO
Avviso pubblico per l’assegnazione di contributi per il sostegno all’accesso alle abitazioni in locazione anno 2021
UISP PRESENTA: IL DIRITTO UMANO AL MOVIMENTO INIZIATIVE ALL’APERTO PER PROMUOVERE STILI DI VITA ATTIVI

Tutela delle istituzioni democratiche e strumento di prevenzione e contrasto a comportamenti improntati all’illegalità: sono questi gli obiettivi prioritari della neo nata Consulta Provinciale per la Legalità istituita dalla Provincia di Foggia con deliberazione del Presidente Miglio. Si tratta di un organismo di partecipazione dei cittadini all’amministrazione locale, promosso e coordinato dall’Ente provinciale.

Uno strumento voluto per promuove la cultura della legalità e della cittadinanza attiva: ha funzioni di studio, di proposta e di stimolo delle iniziative di comptetenza dei vari livelli istituzionali presenti sul territorio. Ha il compito di perseguire: la diffusione della cultura della legalità nel territorio provinciale con azioni di educazione alla legalità e di promozione della cittadinanza attiva, ma anche la ricognizione  dei soggetti e degli organismi attivi sul territorio di Capitanata, allo scopo di avviare percorsi, collaborazioni e intese, per migliorare la qualità del vivere civile e realizzare la giustizia sociale.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0