Il ponte oscilla, via ai lavori per la messa in sicurezza. Previsto senso unico alternato

Nuovo manto stradale e sostituzione dei giunti. Via ai lavori sulla strada provinciale 141 tra Manfredonia e Zapponeta, dove è presente il famigerato

Ase continua la bonifica di Siponto
Covid: casi in aumento 5.905 in 24 ore salgono i ricoveri in terapia intensiva
Meteo: in settimana arriva un treno di perturbazioni

Nuovo manto stradale e sostituzione dei giunti. Via ai lavori sulla strada provinciale 141 tra Manfredonia e Zapponeta, dove è presente il famigerato ponte pericolante. Entro un mese il tratto sarà sistemato, assicurano dall’ente Provincia. Previsti disagi alla viabilità, infatti si procederà su senso unico alternato e l’accesso sarà proibito ai mezzi dai 75 quintali in su.

“Dopo quanto accaduto sulla A14 abbiamo ancora più paura. Siamo preoccupati perché si tratta di un ponte molto trafficato e vogliamo che la situazione si risolva al più presto: non vogliamo tragedie”. Così si era espresso Vincenzo Riontino, vicesindaco di Zapponeta. Il video girato dalla stesso Riontino ha fatto il giro del web arrivando anche sulle testate nazionali. Inoltre il prossimo 13 maggio, la tappa del Giro d’Italia, Molfetta-Peschici, passerà proprio da quel ponte. Urge, insomma, una rapida messa in sicurezza. “La rete viaria della nostra provincia è disastrosa – il commento del presidente della Provincia, Francesco Miglio -. Numerose le situazioni critiche alle quali dover far fronte”. 

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0