Vietato l’uso di giocattoli pirici

Considerato che nel periodo delle festività natalizie molti cittadini, prevalentemente giovani, fanno uso di giocattoli pirici in luoghi pubblici arr

Cresce il business dell’agroalimentare, Foggia si conferma terza provincia d’Italia
Covid, in Puglia 3.315 nuovi casi e 17 morti. Si svuotano i reparti ospedalieri: meno 50 pazienti in 24 ore
Manfredonia, aumenta la richiesta di alberghi in centro: ma hanno chiuso tutti

Considerato che nel periodo delle festività natalizie molti cittadini, prevalentemente giovani, fanno uso di giocattoli pirici in luoghi pubblici arrecando molestia ai cittadini e ritenuto necessario tutelare la quiete pubblica e preservare la pubblica e privata incolumità dall’uso indiscriminato di articoli pirotecnici, a tal fine il Sindaco ha emesso un’ordinanza che vieta di utilizzare, artifici e prodotti affini negli esplodenti nonché giocattoli pirici di ogni specie, sulle pubbliche vie e piazze del Comune di Manfredonia e dovunque vi sia concorso di persone.

Gli organi di Polizia sono incaricati di far rispettare il contenuto dell’ordinanza e gli eventuali contravventori fermo restando quanto previsto da altre norme di legge in materia, saranno soggetti al pagamento di una sanzione amministraiva pecuniaria di una somma da euro 25,00 a euro 500,00 ai sensi dell’art. 7 bis del D. Lo 267/200.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0