Finistage, artisti in azione. A Manfredonia un incontro con l'arte contemporanea

Una giornata dedicata all'arte e alla creatività. 'Finissage' è l'iniziativa che andrà in scena martedì 4 ottobre alle ex fabbriche di San Francesco

Domani al via i saldi invernali
Festa di San Giuseppe Le «fanoje» illuminano vicoli e case del paese
Fiera del Levante di Bari, boom di presenze: grande successo d’ottobre

Una giornata dedicata all’arte e alla creatività. ‘Finissage’ è l’iniziativa che andrà in scena martedì 4 ottobre alle ex fabbriche di San Francesco a Manfredonia. 
Artisti professionisti, visitatori, bambini, alunni, tutti insieme daranno vita ad una esplosione di attività: tanti particolari stage aperti a tutti, soprattutto ai più piccoli. Saranno presenti lo scultore Jim Picco con materiali per il riuso; lo scultore Leonardo Scarinzi con l’argilla; lo scultore Marco Baj con la pietra del Gargano; il pittore Salvatore Bruno; l’illustratrice Daria Kirpach; il fotografo Alfonso Galluzzo; il musicista Aldo Grillo.
L’evento andrà a chiudere la mostra “Capitanata Grand Tour – Ex Fabrica”  che ha registrato e dimostrato l’ attenzione che il mondo contemporaneo rivolge all’oggi ma soprattutto al futuro.
Un finissage frizzante, dunque, sbarazzino, quello del 4 ottobre con il suo “Finistage”, dove l’originaria declinazione dello spazio – le  Ex Fabbriche di san Francesco -, torneranno a formare, a informare, a trasferire i saperi in cambio di emozioni.
Trasformare piccoli centri in distretti attivi, sostenendo standard alti di qualità e continuità con le partnership istituzionali, questo è l’obiettivo di “Capitanata Grand Tour – Ex Fabrica”; aprire luoghi nuovi dove seminare idee per la crescita di una comunità, dove i luoghi diventano veri e propri catalizzatori di pubblico, di relazioni nuove fra generazioni, con propensioni a presentare e valorizzare l’attività degli artisti contemporanei.
Anche per questo motivo, successivamente a martedì 4, le mostre di arte contemporanea di “Capitanata Grand Tour – Ex Fabrica”, presso la struttura della ex fabbrica di san Francesco a Manfredonia, rimarranno disponibili al pubblico per un periodo limitato solo prenotando una visita al numero 393.9160333. 

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0