Rinviato all’11 il mercato settimanale del 4 settembre

E’ stato rinviato a domenica 11 settembre prossimo, il mercato settimanale che si sarebbe svolto, come recupero, domenica 4 settembre 2016. L’ordinan

Landini: ‘Non siamo contro il Green pass, ma garantire il lavoro’
PARTITE LE ATTIVITA’ NOTTURNE DELLA P.A.S.E.R.DI MANFREDONIA
Il cimitero in Piazza Duomo

E’ stato rinviato a domenica 11 settembre prossimo, il mercato settimanale che si sarebbe svolto, come recupero, domenica 4 settembre 2016. L’ordinanza sindacale odierna scaturisce dalla comunicazione ricevuta dal responsabile delle attrazioni viaggianti, il signor Giovanni Alberini, il quale ha fatto sapere che non sarà possibile liberare l’intera area, attualmente occupata dalle giostre, entro il 4 settembre.

Il sindaco Riccardi, perciò, di concerto con l’assessore alle Risorse del territorio e Sviluppo economico, Carlo Cinque, tenendo in debito conto che “è responsabilità di questa Amministrazione mettere in sicurezza l’intera area per consentire il regolare svolgimento delle attività mercatali”, ha disposto che “il mercato settimanale, in zona Scaloria, di domenica 4 settembre 2016 si svolga domenica 11 settembre 2016”.

L’assessore Cinque ha informato il presidente dell’Unimpresa Ass. Provinciale BAT “Federazione Commercio su aree pubbliche” e i rappresentanti della Confesercenti di Manfredonia e della Confcommercio P.M.I. -Ufficio di Zona Manfredonia, comunicando loro la necessità di posticipare ulteriormente la data dello svolgimento del mercato settimanale. L’area deputata solitamente allo svolgimento del mercato settimanale non sarebbe stata nelle condizioni minime di fruibilità per i suoi frequentatori, ed i rappresentanti di categoria di cui sopra hanno dovuto convenire. E’ prassi, oltre che buona regola, ripulire e igienizzare l’intera area mercatale, dopo che la stessa è stata lasciata libera dalle attrazioni viaggianti. Non vi sarebbe, quindi, il tempo materiale per provvedere in tal senso.

Ricapitolando: il prossimo appuntamento con il mercato settimanale sarà quello di martedì 6 settembre prossimo, a cui seguirà il ‘recupero’ di domenica 11 settembre e, infine, martedì 13 settembre 2016.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0