Imbarcazione in avaria sul Gargano

Attimi di panico, ieri pomeriggio, nelle acque in località ‘Punta Rossa’, sul Gargano, per un’avaria in mare di una imbarcazione con otto persone a b

LA FOGNA A CIELO APERTO PROSEGUONO LE ESONDAZIONI DI LIQUAMI
Protesta dei migranti a Borgo Mezzanone: “Da mesi senza acqua”
Da domani il Lockdown di Natale

Attimi di panico, ieri pomeriggio, nelle acque in località ‘Punta Rossa’, sul Gargano, per un’avaria in mare di una imbarcazione con otto persone a bordo, tra le quali una donna in stato di gravidanza. Tutto è partito nel pomeriggio di ieri, quando una chiamata di soccorso è giunta al numero di emergenza 1530.

A trovarsi in difficoltà in mare, per un’avaria al motore in località Punta Rossa, agro di Monte Sant’Angelo, un’imbarcazione a vela e a motore, con otto persone a bordo, tra cui una donna incinta. Immediatamente, sono state inviate sul posto le motovedette della Guardia Costiera CP 717 e CP 820, già in mare nel corso dell’attività programmata per la giornata odierna.

 Giunti sul posto, i militari hanno intercettato l’unità in questione e l’hanno affiancata; a causa del forte vento di grecale che soffiava in zona, con raffiche di 15-20 nodi, l’intervento è risultato particolarmente difficoltoso e solo la perizia marinaresca dei due equipaggi ha permesso che la situazione non volgesse al peggio. Dopo aver messo in sicurezza l’unità in avaria, si è proceduto a prestare assistenza al natante fino al porto di Manfredonia.

 
false

COMMENTI

WORDPRESS: 0