“Princes Industrie Alimentari Foggia: prende in giro i lavoratori”

”È di pochi minuti fa la notizia che l’azienda Princes, sita in zona ASI a Borgo Incoronata, beffa circa 300 lavoratori rispedendoli a casa per manca

No Energas. Questa mattina il Corteo
Carenza farmaci non solo in Italia, dalla Francia alla Grecia è allarme: ecco cosa sta accadendo
C’è una bomba in fondo al mare alle Tremiti: interdetta zona di mare a largo di Pianosa

”È di pochi minuti fa la notizia che l’azienda Princes, sita in zona ASI a Borgo Incoronata, beffa circa 300 lavoratori rispedendoli a casa per mancanza di prodotto e senza alcun messaggio in via preventiva, per evitare che si recassero ad iniziare il primo turno (06/14).

Ci spiega una lavoratrice “ho ricevuto il messaggio – TI COMUNICHIAMO CHE OGGI, GIOVEDI’ 25/08/2016, PER ASSENZA DI MATERIA PRIMA NON LAVORI. GRAZIE – alle ore 05.19, stavo lì per timbrare il cartellino quando mi arriva l’sms. La rabbia di tutti i lavoratori che – arrivano da ogni parte della capitanata – raggiungono ogni giorno, per circa un mese lavorativo, la predetta azienda per la lavorazione dell’oro rosso, è stata il minimo che potessero esprimere. Preciso che a molti colleghi il messaggio è arrivato alle 05.35 e, a chi non è arrivato affatto. A questo punto chiedo – continua la lavoratrice stagionale – per quale motivo siamo stati avvisati in netto ritardo? Chi ci rimborserà le spese del viaggio? Chi tutela i circa 300 lavoratori rispediti a casa dalla sicurezza all’entrata dell’azienda? Dove sono i sindacati in difesa dei lavoratori?”

Oltre il danno di non aver ricevuto il messaggio, da parte della Princes, in via preventiva, la beffa di chi si è visto preso in giro e mandato a casa”.

Lo dice in una nota Grazia Manna, attivista 5 Stelle.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0