Auto fuori strada sulla litoranea del Gargano

Quattro giovani, tre uomini e una donna,  di San Giovanni Rotondo sono stati coinvolti in un incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenz

Furto ad Ancona, arrestato sipontino
Arrestato per tentato omicidio l’uomo che ha accoltellato l’ex sindaca di Vieste.
Ucraina: Sì ai corridoi umanitari, intesa sulla tregua

Quattro giovani, tre uomini e una donna,  di San Giovanni Rotondo sono stati coinvolti in un incidente stradale, fortunatamente senza gravi conseguenze, sulla litoranea Vieste-Mattinata.
L’autovettura sulla quale viaggiavano, una Mercedes classe A vecchio tipo, intorno alla cinque di questa mattina, a causa di un colpo di sonno del guidatore, è finita fuori strada subito dopo una delle curve  nel tratto Campi – Santa Tecla. Il giovane guidatore non si è accorto della curva proseguendo diritto la marcia (per fortuna non a velocità elevata), per cui l’autovettura ha percorso una decina di metri sul ciglio stradale per fermarsi, poi, contro un albero. E proprio grazie all’albero  di pino, la macchina non è precipitata nel sottostante ripido burrone. La pianta, infatti, è riuscita a mantenere in bilico l’autovettura e consentire ai quattro di uscire dall’abitacolo, con non poca paura, evitando movimenti bruschi per non compromettere il precario equilibrio del mezzo. 
I quattro giovani, decisamente spaventati, sono stati soccorsi da una pattuglia di guardiani della riserva Eni di Santa Tecla, capeggiata da Roberto Bosco (fondatore del Gruppo di Protezione civile Pegaso di Vieste), che li ha ritrovati sulla strada in evidente stato di shock , ma in grado di raccontare quando accaduto. Stavano ritornando a San Giovanni Rotondo, dopo aver trascorso la nottata in una discoteca di Vieste.  Bosco ha provveduto a chiamare i soccorsi, non senza difficoltà poiché in quella zona non vi è copertura telefonica. Per cui sono poi giunti i carabinieri della tenenza di Vieste e il carro attrezzi che ha dovuto faticare non poco per recuperare l’auto e rimetterla su strada.

false

COMMENTI

WORDPRESS: 0