Rodi Garganico, maltempo : allagamenti e interventi

Rodi Garganico, maltempo 15 luglio 2016: allagamenti e interventi „ Il maltempo ha colpito il Gargano. Un violento temporale si è abbattuto sulla lito

Torna l’anticiclone africano, ecco il caldo: dove e quanto dura
Protezione Civile, aperto il campo di Jacotenente
3^ edizione Andar per frantoi

Rodi Garganico, maltempo 15 luglio 2016: allagamenti e interventi

Il maltempo ha colpito il Gargano. Un violento temporale si è abbattuto sulla litoranea di Rodi Garganico creando notevoli disagi a turisti e residenti. La sala operativa dei vigili del fuoco del comando provinciale di Foggia è stata presa d’assalto da centinaia di richieste di soccorso.

 

Altrettanti gli interventi in sospeso, tra locali e appartamenti da prosciugare e richieste d’aiuto di automobilisti in panne. I disagi più gravi sono stati registrati in alcuni camping zona, con un centinaio di persone da evacuare. I vigili del fuoco hanno attivato il piano di emergenza territoriale: sul posto sono attive cinque squadre dei vigili del fuoco dai distaccamenti di Vico del Gargano, Lucera e San Severo e sono in arrivo supporti da Lecce, Bari e Ancona.

 

Nei garage, al momento, ci sono circa due metri di acqua. Disagi gravi sono registrati in alcuni campeggi tra Rodi e Lido del Sole, dove alcune tende sono state spazzate via dall’acqua scrosciante. Molte persone sono state messe in salvo grazie ai gommoni di alcuni turisti. La situazione è sotto controllo e sono in arrivo ulteriori rinforzi da parte del 115.

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0