La boxe parla foggiano. Andrea Scarpa sul tetto del mondo

Un'altra impresa di Andrea Scarpa, il pugile "100% foggiano" si è laureato campione del mondo Wbc silver nella categoria Superleggeri, dopo aver batt

Vitulano Drugstore C5 Manfredonia sconfitto di misura dall’Olimpus Roma
Coldiretti Puglia, ‘allarme siccità con pozzi a secco’
Blitz della Guardia Costiera, sequestrata una tonnellata di bianchetto

Un’altra impresa di Andrea Scarpa, il pugile “100% foggiano” si è laureato campione del mondo Wbc silver nella categoria Superleggeri, dopo aver battuto il britannico John Wayne Hibbert alla sesta ripresa per k.o. tecnico. 
Uno scontro senza storia, dove il foggiano, dopo il primo round favorevole all’avversario, ha progressivamente preso il sopravvento. Già alle seconda ripresa la svolta, con un gancio sinistro di Scarpa che ha aperto una ferita sull’arcata sopracciliare destra del britannico. 

Hibbert è finito al tappeto al 5° round dopo un violento destro dell’avversario foggiano. A cinque secondi dal termine della ripresa successiva, ci ha pensato l’arbitro a chiudere la contesa, dopo aver constatato che la ferita di Hibbert si era fatta sempre più profonda e sanguinante. 

Per Scarpa, già campione italiano, è il primo titolo mondiale, che si aggiunge alla corona intercontinentale IBF conquistata nel novembre del 2015. Celebre in quell’occasione la maglia “100% foggiano” indossata prima dell’incontro. Un messaggio chiaro, per dimostrare l’attaccamento viscerale alle sue origini, nonostante viva a Torino da tanti anni con la sua famiglia. 

 

La sua città festeggia insieme a lui. Foggia sale sul tetto del mondo. 

 


false

COMMENTI

WORDPRESS: 0